rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Monza, il Campione del Mondo Papu Gómez squalificato per doping: due Anni di stop

La notizia è stata data da Relevo e riportata successivamente da Fabrizio Romano

Notizia scioccante che scuote nuovamente il mondo del calcio, il campione del mondo Papu Gómez sarebbe stato squalificato per doping, come riportato da Relevo.

Il giocatore, appena arrivato al Monza, secondo quanto riferito, avrebbe assunto una sostanza proibita, che è stata rilevata in un controllo avvenuto a novembre 2022, pochi giorni prima del Mondiale.

Tutto sarebbe nato durante un allenamento, quando i medici sono arrivati per un controllo. Il calciatore, dopo una brutta nottata a causa di un malessere, avrebbe informato il club di aver preso un medicinale senza consultare preventivamente i medici.

La cosa più scioccante è che il calciatore e il Siviglia sarebbero a conoscenza di questa questione da mesi e questo sarebbe stato un ostacolo nella ricerca di una nuova durante l'estate, poiché nessuna società voleva correre rischi in vista di una possibile sanzione.

Questa situazione avrebbe portato alla rescissione del contratto dell’attaccante con gli spagnoli. Il calciatore, sempre secondo quanto riportato, avrebbe voluto aspettare a firmare con un nuovo club fino a gennaio per attendere la decisione sulla sospensione ma alla fine ha deciso di firmare per il Monza.

Il Papu Gómez dovrebbe scontare una squalifica di due anni. Adesso si attendono sviluppi ufficiali con il comunicato della UEFA.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, il Campione del Mondo Papu Gómez squalificato per doping: due Anni di stop

MonzaToday è in caricamento