rotate-mobile
Calcio

Promozione, come è andata la prima parte di campionato del Cavenago?

Un 2022 iniziato nel migliore dei modi, ecco il resoconto della prima parte di stagione dei giallorossi

Con l’ultima partita che si è disputata domenica, al momento si è conclusa la prima parte del campionato e i campionati ripartiranno il 22 gennaio 2023. n campionato intenso dove le squadre sono il lotta punto a punto nella parte centrale così come nella parte alta dove comanda l’Arcellasco Città di Erba. 

Il Cavenago, al suo secondo anno in categoria, è stato inserito nel girone B di Promozione, che ha preso il via a settembre 2022.
L’avvio di stagione è stato altalenante: due vittorie e due pareggi nelle prime quattro gare, poi si mettono in mezzo tre vittorie consecutive e , di nuovo lo stop, questa volta la prima sconfitta contro la capolista Arcellasco (2-1 per i comaschi il risultato finale). alternate ad altre grandi prestazioni con squadre che militano da diverso tempo in categoria. Quindi si arriva alla quindicesima giornata con la sosta invernale con la vittoria per 5-1 sul Costamasnaga. 
Per la formazione di Furgeri i 27 punti sono frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Con 31 gol fatti e 18 subiti, il miglior marcatore della squadra è Manuel Manno, classe 1995, a quota 8 reti. Lo seguono a ruota Gidzov Cristian e Piscopo Francesco fermi a 5 gol. 

Ora la prima gara del 2022 sarà presumibilmente quella contro l’Olgiate Aurora che è in fondo alla classifica in penultima posizione a 8 punti. 

La classifica a metà stagione: 

Arcellasco 35
Nuova Sondrio 34
Biassono 28
Casati Arcore 27
Cavenago 27
Calolziocorte 23
Speranza Agrate 23
Concorezzese 20
ColicoDerviese 19
Vibe Ronchese 19
Costamasnaga 17
Galbiate 16
GrentArcadia 14
Lissone 14
Aurora Olgiate 8
MissagliaMaresso 5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, come è andata la prima parte di campionato del Cavenago?

MonzaToday è in caricamento