Trionfo ai campionati europeo per le atlete dell'Astro Roller Skating: primo e secondo posto per le squadre

E ora occhi puntati sul mondiale di ottobre in Francia

Le atlete dell'Astro Roller Skating (Foto sito AstroSkating)

Trionfo per le atlete dell'Astro Roller Skating ai campionati Europei in Spagna a fine aprile. Un doppio podio, con un primo e un secondo posto, è stato conquistato dalle atlete del Monza Precision Team seniores e Monza Precision Team juoniores.

Le giovani e agguerrite atlete del Monza Precision Team jr hanno ottenuto un brillante secondo posto staccando di pochissima la squadra classificatasi prima nella gara di sincronizzato jr con una elegante e velocissima esecuzione dal musical ‘Il Fantasma dell’Opera’ ricca di intrecci e difficili passaggi. L’interpretazione ha ricreato la misteriosa e drammatica atmosfera intorno alla figura del Fantasma che si aggira nel teatro dell’Opera di Parigi.

Eccezionale prestazione anche per il pluridecorato Monza Precision Team sr ispirata a ‘The Godfather (Il Padrino)’ ricca di elementi tecnici di alto livello come impone il nuovo regolamento Rollart. Elegante, emozionante e incredibilmente veloce l'esibizione ha consentito a questo gruppo di coronare il sogno europeo del gradino più alto del podio.

Dopo il successo a livello europeo le squadre guardano all'avventura dei mondiali dopo la partecipazione alle competizioni in Colombia nel 2016, in Cina nel 2017. Prossima sfida ora il mondiale di ottobre in Francia. 

"Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a realizzare tutto ciò. Ringrazio i tecnici per la loro competenza, tenacia, dedizione e volontà di stare accanto e guidare i nostri ragazzi in crescita. Grazie anche ai dirigenti e a tutti i genitori che hanno dato il loro prezioso contributi alla trasferta. Grazie agli atleti, i genitori, e tutti gli amici” ha detto il presidente Luisa Biella. 

Al loro rientro a Monza a festeggiare il brillante risultato insieme alla atlete anche il sindaco Dario Allevi e l'assessore allo Sport Andrea Arbizzoni.

PODIO-Monz-a-Precision-Team-JR-1024x549-2

(Le atlete juniores/Foto sito AstroSkating)

Potrebbe interessarti

  • La scopa elettrica senza fili conviene per davvero?

  • Il colore di capelli più cool dell’estate? È l’Icy White

  • Casa piccola? Gli errori da non fare quando la si arreda

  • Mankai, il superfood che vuole sostituire la carne

I più letti della settimana

  • Malore mentre fa il bagno nell'Adda, 42enne muore dopo essere stato soccorso in acqua

  • Grosso incendio alla stazione di Monza: fumo in tutta la zona

  • Evade ma l'auto va in panne sotto il temporale, soccorso dai carabinieri e arrestato

  • Incidente in tangenziale Est a Carugate, auto finiscono fuori strada e una si ribalta: due feriti

  • Lite in piazza davanti a dieci persone, arrivano i carabinieri: arrestati due fratelli

  • Perde il controllo della moto in Valassina e cade sulla rampa a Monza: soccorso 73enne

Torna su
MonzaToday è in caricamento