rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Storico risultato per le atlete dell'Astro Roller Skating, ora si guarda agli Europei e ai Mondiali

Lo storico risultato. Atlete pronte per gli Europei di Reggio Emilia e per il Mondiale in Spagna

Le atlete dell’Astro Roller Skating di Monza sono pronte a conquistare gli Europei e i Mondiali di pattinaggio artistico. Dopo il risultato storico raggiunto ai campionati italiani di Pattinaggio Spettacolo e Sincronizzato, tenutisi a Firenze dal 21 al 24 marzo, le ragazze della società monzese ora si preparano alle prossime sfide.

Davanti ai 25mila spettatori del Mandela Forum si sono esibiti sette gruppi dell’Astro Roller Skating qualificati dalle selezioni regionali per questa finale. Per la Categoria Gruppi sincronizzato seniores il Monza Precision Team con il brano ‘The Myth of Isolde’ è riuscito ad accedere agli Europei di Reggio Emilia e ai Mondiali in Spagna, colpendo la giuria con una coreografia sulle note di Maxime Rodriguez ricca di elementi tecnici di alto livello elegante ed emozionante. Ottimo risultato anche per le juniores nella categoria Gruppi Sincronizzato juniores che con la velocità, il brio, la precisione e la determinazione della coreografia volteggiata sulle note di “The Greatest Show” si sono meritate l’accesso diretto agli Europei di Reggio Emilia.

“Le geometrie mozzafiato, la precisione delle figure, gli intrecci velocissimi, l’eleganza, tanta tecnica del pattinaggio sincronizzato, faranno ben figurare i colori della nostra città anche a livello internazionale. I titoli acquistano anche una valenza storica in quanto questo è il primo anno in cui si applica il nuovo sistema di giudizio Rollart (simile a quello del pattinaggio su ghiaccio) con ben dieci giudici che esprimono il loro giudizio sulle varie figure e componenti dei programmi di gara” spiegano dalla società.

Buone performance di grande esperienza per gli altri cinque gruppi di Astro: il Monza Stardust, le giovanissime sincro jr 6°, il piccolo gruppo divisione nazionale Monza Show Team con ‘Gods of Egypt’ 16°; e i tre Quartetti: Monza Stardust con ‘Unlocking the mind’ 12°, Monza Quadrifoglio con ‘Danza Ungherese 20, Monza Poker con ‘Concerto di Capodanno 20.

“Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a realizzare tutto ciò. Ringrazio i tecnici per la loro competenza, tenacia, dedizione e volontà di stare accanto e guidare i nostri ragazzi in crescita. Grazie anche ai dirigenti e a tutti i genitori che hanno dato il loro prezioso contributi alla trasferta. Grazie agli atleti, i genitori, e tutti gli amici.” Una trasferta sportivo-educativa veramente riuscita” ha detto il Presidente Luisa Biella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storico risultato per le atlete dell'Astro Roller Skating, ora si guarda agli Europei e ai Mondiali

MonzaToday è in caricamento