rotate-mobile
Sport Renate

Castiglione - Renate, una sfida che sa di vertice

La squadra di mister Sala chiuderà domani il 2012 con la possibilità di avvicinarsi ancora di più alla vetta vincendo in casa del Castiglione

E’ una sfida importante quella che sabato pomeriggio che si terrà tra Castiglione e Renate, due squadre che partecipano al campionato di Seconda Divisione Lega Pro, entrambe in piena lotta per il vertice.

Se da una parte c’è la squadra di mister Sala che ha ventisei punti dopo quindici giornate (una in meno al Castiglione per via della neve), viaggiando con una media 1.7 punti a partita, dall’altra c’è un Castiglione che si trova al terzo posto con trenta punti disposto a fare tutto ciò che è nelle sue possibilità a vincere una gara che le consentirebbe di aumentare il divario con la diretta concorrente.

Nelle prime sedici giornate di campionato il Castiglione ha conquistato trenta punti grazie ad otto vittorie e sei pareggi, arrivati grazie ad una buona organizzazione difensiva, che le ha permesso di subire solo venti reti, e ad un attacco prolifico che finora ha segnato 34 reti.

La squadra di Sala non è stata però finora da meno: nelle prime quindici giornate, i nerazzurri hanno conquistato ventisei punti grazie ad otto vittorie e due pareggi segnando ventinove reti e subendone ventuno.

Gli uomini Sala sanno fin troppo bene che una vittoria in trasferta, con una partita ancora da recuperare, sarebbe un passo importante verso la vetta della classifica.

Non resta che aspettare che inizi la gara per vedere come andrà a finire tra queste due bellissime realtà di Lega Pro, perché solo il rettangolo verde di gioco, unico vero giudice, potrà realmente dire chi delle due merita i tre punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglione - Renate, una sfida che sa di vertice

MonzaToday è in caricamento