La Tritium schianta il Castiglione: gran vittoria a Mantova

Bella vittoria fuori casa per i trezzesi, che giocano una partita ordinata e portano a casa un successo che fa morale in coppa Italia di Lega Pro

MONZA - Grande vittoria fuori casa per la Tritiu.  Il 3-1 rifilato al Castiglione permette ai biancoazzurri di superare il primo turno di Coppa Italia Lega Pro: a Mantova la squadra trezzese ha giocato una partita ordinata, portando  a casa un successo che fa morale. Apre le marcature Cusaro al 14’ (il difensore è bravo a capitalizzare un batti e ribatti in area piccola), Cogliati raddoppia nel recupero approfittando di un clamoroso errore di Morandi e Casiraghi chiude i conti ad inizio ripresa con un sinistro rasoterra. Il gol di Avanzini al 67’ serve solo per le statistiche.

ANALISI TECNICA  - Soddisfatto mister Paolo Bertani: "A livello di gioco è stata la nostra partita migliore: abbiamo avuto un ottimo possesso palla e personalità, come io chiedo - commenta  il tecnico - Ottenere una qualificazione al secondo turno di Coppa Italia Lega Pro segnando tre reti fuori casa aiuta il morale e l’autostima, in vista del campionato ci dà grossi stimoli". Bertani parla poi di campionato: sabato  al Brianteo c'è già la Virtus Entella. "I liguri hanno grandissima qualità, giocano un ottimo calcio: ci prepareremo al meglio".

TABELLINO

CASTIGLIONE: Bason, Morandi (dal 66’ Pini), Solini, Faroni, Ruffini, Notari, Prevacini, Mangili (dal 74’ Sandrini), Ferrari, Avanzini (dal 71’ Radrezza), Maccabiti. In panchina Iali, Marongiu, Chiazzolino, Tonani. All. Ciulli.

TRITIUM: Paleari, Cremaschi (dal 46’ Teoldi), Brandi, Monacizzo, Teso, Cusaro, Fioretti, Corti, Spampatti (dal 60’ Nardiello), Casiraghi, Cogliati (dal 46’ T.Arrigoni). In panchina Nodari, Spagnoli, Torno, Chinellato. All. Bertani.

Arbitro: Ceccato di Bassano del Grappa (Caliari di Legnago – Pellegrini di Arco/Riva del Garda).

Reti: Cusaro (T) al 14’, Cogliati (T) al 46’ pt, Casiraghi (T) al 54’, Avanzini (C) al 67’.

Note: ammoniti Solini, Ruffini, Ferrari (C), Casiraghi, Cogliati, Nardiello (T). Angoli 4-2 per il Castiglione. Recuperi 1’+2’.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, tutte le scuole di Monza e provincia chiuse: ecco l'elenco dei comuni

  • Coronavirus, un caso di contagio in un'azienda ad Agrate: donna ricoverata a Bergamo

  • Coronavirus, primo caso anche a Monza: positivo paziente ricoverato al San Gerardo

  • Coronavirus, il primo giorno di "coprifuoco" per Monza: ecco tutti i divieti nella 'zona gialla'

  • Bar non chiude alle 18 e non rispetta ordinanza sul Coronavirus: scatta la denuncia

  • Lissone, trovato il corpo senza vita di un uomo in un campo in via Toti

Torna su
MonzaToday è in caricamento