rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Libertà / Via Ragazzi del '99

Monza troppo brutto per essere vero: il Ciliverghe vince 1-0

I ragazzi di Delpiano vanno subito sotto e non riescono a reagire e a riprendere la gara. Sul banco degli imputati finiscono il portiere Petrachi e tutta la difesa. In classifica il Piacenza già scappa via. Il tabellino

Una ha cancellato i sei gol subiti soltanto sette giorni fa. L’altra ha buttato al vento la bella vittoria dello scorso turno. E’ rinato contro il Monza il Ciliverghe, asfaltato non più di una settimana fa dal cappotto subito in casa per mano del Piacenza. 

Ai bresciani è bastato un gol lampo di Vigani dopo 8 minuti per portare a casa l’intera posta in palio contro i biancorossi apparsi troppo molli e per nulla combattivi. Subita la rete, causata da uno svarione difensivo, i ragazzi di Delpiano hanno provato a reagire e nella prima frazione di gioco sono andati vicino al pareggio con Comentale, punizione che ha sfiorato la traversa, e con Soragna, questa volta rimasto a secco. 

Nel secondo tempo sono stati ancora i padroni di casa a sfiorare la rete, con Petrachi  che ha detto no a Vigani. Ma alla fine il risultato non è cambiato più e ha vinto il Ciliverghe col minimo scarto.

L’allenatore biancorosso Alessio Delpiano ha così analizzato il match: “Sul loro gol abbiamo fatto un grave errore, c’è stata una incomprensione, poi abbiamo avuto una serie di occasioni ma le abbiamo sciupate tutte. Nel secondo tempo abbiamo cambiato tattica ma ci abbiamo provato in tutti i modi senza successo. Pur concedendo poco ai nostri avversari - ha concluso - non siamo stati bravi a sfruttare tutto quello che abbiamo creato, non siamo stati efficaci. Una partita nata male e finita peggio".

Urge, insomma, un cambio di rotta. Una reazione. Anche perché il Piacenza, sempre che l'obiettivo stagionale sia quello, sta già scappando via. 

CILIVERGHE:  Battaiola, Bitihene, Paderni, Carobbio, Andriani, Minelli, Prevacini (dal 12 st Trajkovic), Vigani (dal 32 st Bergamaschi), Zagari, Bersi.  All.Quaresmini. - N.E. Ferrari, Ervini, Tobia, Roma, Campo, Franzoni, Mozzanica.

MONZA: Petrachi, Perini (dal 28 st Varola), Ientile, Comentale, Cattaneo, Molnar, Tripsa (dal 1 st Lombardi),  Romeo  (dal 1 st Roveda),  Soragna, D'Errico, Spampatti. All. Del Piano. - N.E. Radaelli, Sokoli, Pontiggia, Fumana, Scavetta, Vettraino.

Arbitro: Valentina Garoffolo di Vibo Valentia

Marcatori :  Vigani (C) al 8 pt

Note: Giornata di sole; ammoniti Bersi (C), Paderni (C), Bitihene (C) Perini (M), Spampatti (M); Angoli 2-6; Recuperi: 4’st; Spettatori 400 circa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza troppo brutto per essere vero: il Ciliverghe vince 1-0

MonzaToday è in caricamento