rotate-mobile
Sport

La Tritium caccia il Como dalla Coppa Italia nel derby brianzolo

La Coppa Italia Lega Pro porta bene alla Tritium: i biancoazzurri estromettono dalla competizione il Como, con una partita di carattere. I tempi regolamentari terminano 2-2; la vittoria arriva ai rigori

La Coppa Italia Lega Pro porta bene alla Tritium: i biancoazzurri estromettono dalla competizione il Como, con una partita di carattere. I tempi regolamentari terminano 2-2: Gotler apre le marcature al 52’, Tommaso Arrigoni pareggia all’84’ su punizione, Tremolada segna il 2-1 al primo tempo supplementare ma nel finale Enrico Bortolotto pesca il 2-2 di testa, sugli sviluppi di un corner. Ai rigori il Como sbaglia due volte (Scialpi e Fautario) e la Tritium strappa la qualificazione.

IL DOPO GARA

Paolo Bertani – abbiamo ottenuto il quarto risultato utile consecutivo e questo ci dà morale in un momento in cui ne abbiamo bisogno: speriamo di non interrompere questa serie. Il gruppo sta crescendo gradualmente, tutti i ragazzi che vanno in campo si dimostrano all’altezza: ho visto carattere e determinazione, questo è importante in vista della prossima gara con la Feralpi Salò. I gol su palla inattiva? Bene cosi, da parte nostra c’è maggiore attenzione: con i giovani ci vuole pazienza e io ne so qualcosa, ma quando arrivano tutto si sistema>.

Matteo Nodari – per cui questa qualificazione ci dà una grossa carica, nonostante il dispendio di energie. Ci manca la vittoria che ci sbloccherebbe, il passaggio del turno in Coppa è importante: tutta la squadra ha dato il massimo>.

COMO: Perucchini, Ambrosini, D.Donnarumma, Del Pivo, Schiavino, Marchi, Gotler, Velardi (dall’87’ Fautario), Grandi (dal 15’ pts Torregrossa), Scialpi, Lisi (dal 78’ Tremolada). In panchina Twardzik, Verachi, Petillo, Tapinetto. All. Paolucci.

TRITIUM: Nodari, Cremaschi, Torno, Monacizzo (dall’81’ Corti), Teso, Bossa, E.Bortolotto, Brandi, Spampatti, Nardiello (dal 57’ T.Arrigoni), Fioretti (dall’81’ Spagnoli). In panchina Pellegrinelli, Riva, Cusaro, A.Arrigoni. All. Bertani.

Arbitro: Petroni di Roma (Lotierzo di Napoli – Ceravolo di Catanzaro).

Reti: Gotler (C) al 52’, T.Arrigoni (T) all’84’, Tremolada (C) al 14’ pts, E.Bortolotto (T) al 6’ sts.

Note: ammoniti Velardi (C), Monacizzo, Spampatti, T.Arrigoni (T). Angoli 8-3 per la Tritium. Recuperi 0’+3’.

SEQUENZA RIGORI: T.Arrigoni gol; Scialpi parato; E.Bortolotto gol; Gotler gol; Cremaschi gol; Fautario palo; Spampatti parato; Tremolada gol; Teso gol.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Tritium caccia il Como dalla Coppa Italia nel derby brianzolo

MonzaToday è in caricamento