rotate-mobile
Sport Lissone / Via Giacomo Matteotti

Coppa Agostoni: il grande ciclismo e la storia fanno tappa a Lissone

Partenza alle 10.45 dalla Villa Reale di Monza. Arrivo in via Matteotti a Lissone. Partecipa la nazionale italiana dei ct Davide Cassani e Marino Amadori. E' l'ultima classica prima dei mondiali di Richmond

Un appuntamento dal forte sapore storico. Ma, evidentemente, un evento dall’elevata valenza sportiva. 

Mercoledì, con partenza alle 10.45 dalla Villa Reale di Monza, si corre la Coppa Agostoni, l’ultima grande “classica” del ciclismo prima dei mondiali. 

L’evento, organizzato dalla società ciclista “Sport Club Mobili Lissone” e giunto alla 69esima edizione, prenderà il via dalla Reggia del capoluogo e arriverà in via Matteotti a Lissone. 

Saranno 198,2 i chilometri del percorso. La gara prevede un tratto in linea con un primo passaggio a Lissone, un circuito di 24 Km con le salite di Colle Brianza e Lissolo da ripetersi quattro volte, e un circuito finale a Lissone da ripetersi due volte.

Alla competizione parteciperà anche la nazionale italiana di ciclismo dei ct Davide Cassani e Marino Amadori, impegnati a scegliere gli uomini da portare a Richmond, per la gara iridata. 

Le squadre catalogate “Uci World Tour” in gara a Lissone, fanno sapere gli organizzatori, saranno due: Astana e LampreMerida.

Ben tredici, invece, le “Uci Professional”: Southeast, Androni-Sidermec, BardianiCsf, Colombia, Bora Argon, CCC-Sprandi, MTN-Qhubeka, Novo Nordisk, Rusvelo, Wanty-Groupe Gobert, Caja Rural, Nippo –Fantini, Bretagne-Seche Environnement. 

E, ancora, otto “Uci Continental”: MG-KVis, Unieuro-Wilier, Team Idea, GM Cycling, D’Amico –Bottecchia, Amore e Vita, Stuttgart, Roth-Skoda.

La gara sarà visibile in differita su Rai Sport dalle 18. 

percorso coppa agostoni-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Agostoni: il grande ciclismo e la storia fanno tappa a Lissone

MonzaToday è in caricamento