rotate-mobile
Sport Cornate d'Adda

Football americano: i giovani guerrieri brianzoli in trasferta

Uno sport poco conosciuto, ma che a Cornate d'Adda e a Cavenago Brianza sta prendendo piede a cominciare dalle scuole. I risultati? Non mancano, e gli atleti in erba andranno a giocarsi le finali in Versilia

CORNATE D'ADDA - Alle finali di Massa di Flag Football, una variante scolastica del football americano,  la provincia di Monza e Brianza  sarà rappresentata da due scuole: la scuola media di Cornate d'Adda, vincitrice dell'edizione 2012 e quella di Cavenago di Brianza che quest'anno si è aggiudicata il titolo interprovinciale.Organizzate dai Seahawks Versilia, le finali si svolgeranno il prossimo weekend a Massa. Alla giornata in Toscana parteciperanno scuole provenienti dalle Province di Roma, Ravenna, La Spezia, Verona, Monza e Brianza, Milano, Lucca e Massa.

L'attività nella nostra Provincia ha coinvolto oltre 3.500 ragazzi, suddivisi tra i numerosi istituti scolastici che hanno partecipato: le scuole medie di Cavenago di Brianza (Ada Negri), Cornate d'Adda (Dante Alighieri), Ornago (Alessandro Manzoni), Vimercate (Italo Calvino e Alessandro Manzoni), Concorezzo (Leonardo da Vinci), Lissone (Europa Unita) e Oreno. All'esperienza flag hanno partecipato anche due scuole elementari, la Don Camagni di Brugherio e la Santa Maddalena di Canossa di Monza.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano: i giovani guerrieri brianzoli in trasferta

MonzaToday è in caricamento