rotate-mobile
Sport Villa Reale / Via Luciano Manara

Vero Volley, vittoria a in terra svizzera per i ragazzi di Motta

Nella trasferta ticinese contro la En Gas&Oil Lugano, Vero Volley Monza trova ritmo, punti e vittoria, ribaltando nettamente l'esito del precedente confronto

MONZA -  Nella trasferta ticinese contro la En Gas&Oil Lugano, Vero Volley Monza trova ritmo, punti e vittoria, ribaltando nettamente l’esito del precedente confronto ed obbligando i padroni di casa ad un lungo match che si chiude solo al tie break. E’ stata una competizione autentica, dove entrambe le compagini si sono impegnate a fondo, onorando l’amichevole giocata a partire dalle 17,30.
Coach Fumagalli ha messo in campo una formazione leggermente differente rispetto a quella utilizzata al PalaIper, offrendo al giovane Puliti la possibilità di giocare nel ruolo di opposto in diagonale con il capitano e palleggiatore Tiberti; accanto a loro i centrali Beretta e Cozzi, gli schiacciatori Botto e Hrazdira ed il libero Angelov.   
Mario Motta ha mandato in campo il palleggiatore Garnica e l’opposto Banderò, gli schiacciatori Manassero e Mariano, i centrali Buiatti Zanatta e Savic e Gelasio libero.
Il primo set vede partire i Monzesi leggermente sotto tono, soprattutto perché risentono dei carichi di lavoro dell’allenamento mattutino; il parziale si protrae comunque fino ai vantaggi e Vero Volley Monza se lo aggiudica anche se la quota di errori al servizio è abbastanza alta. Il match prosegue con esito alterno ed ognuna delle compagini si aggiudica due tempi. Il tie break è a favore dei Monzesi, che spingono sull’acceleratore e conquistano la vittoria. Si mettono in luce, con punteggi individuali importanti gli schiacciatori Botto, Hrazdira e Puliti, che si dimostra a proprio agio nel ruolo di opposto.   
 
Al termine della gara Marco Fumagalli considera positiva la prova ed afferma: “E’ stato un buon test; i ragazzi hanno risposto bene alle indicazioni ed alle sollecitazioni tecniche, dimostrando che la preparazione e la forma sono in costante crescita. Buona prova di Puliti, nel ruolo di opposto”.
 
Molto soddisfatto anche il direttore sportivo del settore maschile Claudio Bonati, che ha seguito la squadra in trasferta ed ha dichiarato: “Sono felice per il risultato di oggi; stiamo lavorando intensamente dal punto di vista fisico e tecnico, infatti ci siamo allenati a fondo anche questa mattina ed all’inizio della gara ne abbiamo risentito, come era prevedibile. Stiamo crescendo giorno per giorno e saremo prontissimi per l’inizio del Campionato. Molto positive le prestazioni dei giovani Mor e Puliti ed un miglioramento generale, rispetto a quanto fatto mercoledì scorso”.
 
I prossimi impegni di Vero Volley Monza: mercoledì 19 al PalaIper in allenamento congiunto contro Reggio Emilia, con inizio alle 17,00; sabato 22 e mercoledì 26 a Verona con Marmi Lanza. Infine sabato 29 settembre alle ore 16,00 al PalaIper, in occasione dell’inaugurazione ufficiale della nuova stagione: 1° Trofeo Vero Volley – Enerxenia – Città di Monza; in campo nuovamente Vero Volley e Marmi Lanza Verona.
 
TABELLINO

Vero Volley Monza:
Tiberti (K) 1, Puliti 15, Hrazdira 14, Botto 22, Beretta 11, Cozzi 5, Angelov (L1), Do Nascimento 1, Mor 8, N.E.: Cauteruccio Reggio. (L2)
Primo allenatore: Marco Fumagalli
Secondo allenatore: Horacio Del Federico e Roberto Di Maio

En Gas & Oil Lugano:
Sauss, Manassero 7, Buiatti Zanatta 8, Gelasio (L), Jokovic, Hubner (K), Savic 4, Banderò 20, Garnica 5, Mariano 24, Beggiolin 1. N.E.: Weiland, Lerch.
Primo allenatore: Mario Motta
Secondo allenatore: Marco Camperi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vero Volley, vittoria a in terra svizzera per i ragazzi di Motta

MonzaToday è in caricamento