rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Monza a Fano per chiudere il 2012 in bellezza

Privo di Gasbarroni, Antonino Asta andrà nelle Marche con la forte volontà di vincere una partita che gli consentirebbe di arrivare a quota 23 punti

MONZA - Il 2012 sta per terminare con una situazione societaria ancora in alto mare per il Monza: la squadra si appresta ad affrontare l’ultima partita del 2012 in campionato con l’auspicio di regalare ai tifosi una gioia almeno dal punto di vista tecnico.

Antonino Asta dovrà rinunciare per la trasferta di Fano a Miello, Lucente, Nitride e Giorgi (questi ultimi due sono sulla via del recupero) oltre allo squalificato Gasbarroni. Ci sarà da far scendere in campo una squadra priva di fantasia ma con l’auspicio che, seguendo il giusto canovaccio tattico, la compagine possa  sopperire all’assenza del numero dieci.

La trasferta di Fano non dovrebbe preoccupare più di tanto l’allenatore siciliano vista la precaria classifica della squadra marchigiana che allo stato attuale si ritrova al penultimo posto con soli dieci punti.

Ciò che del Fano deve temere Antonino Asta è l’attacco che finora ha segnato venti reti, proprio come la sua squadra. A dispetto però della compattezza difensiva del Monza, il Fano, finora ha dimostrato di non essere forte in fase difensiva e i trentaquattro gol subiti nelle prime sedici giornate ne sono una chiara testimonianza.

Bisognerà quindi prestare attenzione alle punte, trovando quelle contromosse tattiche che tolgano la profondità ai marchigiani per poi impostare il proprio gioco ed affondare ad ogni possibilità .

Se ci sarà la vittoria esterna contro il Fano, si chiuderà questa prima parte di campionato a quota 23 punti, dimostrando ancora una volta come questo Monza, senza penalizzazioni, avrebbe potuto lottare per il vertice del girone.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Monza a Fano per chiudere il 2012 in bellezza

MonzaToday è in caricamento