Calcio, il presidente della Lega Pro scrive a Galliani "Fai il nostro ambasciatore verso la Serie A"

Ghirelli: "Dobbiamo ragionare a sistema Italia nel calcio italiano professionistico"

Adiano Galliani

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha scritto alla dirigenza del Monza, indirizzando la lettera ad Adriano Galliani, per chiedergli di fare l'ambasciatore verso la Serie A. ''Caro Adriano, grazie per ciò che fai, mi piacerebbe che tu accettassi di fare l'ambasciatore del nostro calcio verso la Serie A dove hai forti credenziali. La tua ultima intervista è uno spot incredibile per il calcio italiano e, di conseguenza per la nostra Serie C. Vi si legge l'infinito amore per il gioco del pallone, vi si legge l'avventura che spinge, a valicare la frontiera, ad un uomo straordinario come il Presidente Berlusconi", ha scritto Ghirelli.

"Noi, mio caro amico Adriano e caro Presidente Berlusconi, ci siamo, vi chiedo in punta di piedi, ma molto orgoglioso di ''darci una mano''. Come? Schierandovi con noi per far capire alla Serie A e alla Serie B, che dobbiamo ragionare a sistema Italia nel calcio italiano professionistico. Idee e progetti in sinergia. Nel sistema Italia del calcio italiano, la C può essere ''il campo'' dove si formano i giovani calciatori, allenatori, arbitri, dirigenti. Noi della C possiamo essere il luogo privilegiato e dedicato della formazione perché essendo il calcio dei Comuni d'Italia, siamo in grado di esprimere al meglio ciò che tu, Adriano, hai descritto nell'intervista: famiglia, amore per il Monza (la tua città) e la possibilità di interscambiare l'amore per la bandiera di un immenso club (il Milan) e quello per il Comune dove sei nato e vivi e senza che quel doppio amore nulla faccia perdere al singolo amore; il progetto/l'ambizione di vincere per salire di categoria", ha aggiunto il presidente della Lega Pro nella missiva.

L'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha risposto affermativamente alla proposta ricevuta dal presidente della Lega Pro: "Voglio ringraziare - ha detto Galliani sul sito del Monza-, anche a nome del Presidente Silvio Berlusconi, il Presidente della Lega Pro e accetto con orgoglio di rappresentare la Serie C nel sistema calcistico Italiano".

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Cellulare alla guida, 250 multe a Monza: in azione anche i "falchi"

  • Cronaca

    Bancomat fatti esplodere, cinque arresti: bottino da 91mila euro

  • Cronaca

    Furto da 10mila euro in ditta, ladri si schiantano contro l'auto della vigilanza: inseguimento e arresto

  • Cronaca

    Discutono in un parcheggio "per una donna" e spunta un mitra da guerra: due arresti

I più letti della settimana

  • Alessandro e Andrea, gemelli nati a due mesi di distanza: il caso "eccezionale" a Monza

  • Incidente tra due auto in via Cavallotti, una si ribalta: sei ragazzi feriti. Foto

  • Pioltello, badante trovata morta in casa: il cadavere scoperto nella camera da letto

  • Milano, 16enne disabile massacrato a calci in faccia al Parco Nord: bullo piange per l'arresto

  • Cosa fare a Monza nel ponte di Pasqua, Pasquetta e 1° maggio

  • I 5 luoghi abbandonati più affascinanti di Monza e provincia

Torna su
MonzaToday è in caricamento