rotate-mobile
Sport Desio

Ginnastica, Malagò (Coni) a Desio: "Presto avrete vostra nuova Casa"

Visita del presidente del Coni al palazzetto con la nazionale di ritmica. E si torna a parlare della nuova struttura permanente per la squadra

Visita all'accademia nazionale di ginnastica ritmica, venerdì 1 novembre, per il presidente del Coni Giovanni Malagò, che al palazzetto dello sport di Desio ha incontrato la squadra vice campione del mondo. Presente ovviamente l'allenatrice Emanuela Maccarani oltre alle sue assistenti Valentina Rovetta, Klarita Kodra e Giulia Galtarossa, oltre alle ragazze appena decorate della medaglia d'argento.

"Il progetto della vostra nuova casa - ha detto Malagò - è sulla carta": tocca quindi ora agli enti locali realizzarla. Presenti Riccardo Agabio (presidente federale) e il sindaco di Desio Roberto Corti, oltre a molti assessori brianzoli. Sono dunque arrivate da Malagò le rassicurazioni sul fatto che la nuova sede della ginnastica ritmica italiana verrà realizzata in breve tempo.

Il problema nasce dal fatto che le ragazze della ginnastica sono costrette a "continue migrazioni" quando il palazzetto è occupato dalla pallacanestro con Cantù e Milano. "L'idea - ha spiegato Malagò - è quella di costruire una struttura permanente che integri le funzionalità del Palazzetto dello Sport. Il progetto è sulla carta, adesso la palla passa agli Enti Locali che mi pare siano propensi ad andare avanti in sinergia. Spero di tornare qui tra non molto per tagliare un nastro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica, Malagò (Coni) a Desio: "Presto avrete vostra nuova Casa"

MonzaToday è in caricamento