rotate-mobile
Sport Lazzate

Giro di Padania 2012, tappa a Lazzate il 6 settembre

Dal borgo brianzolo partiranno i corridori per la quarta tappa dell'edizione 2012 della "corsa verde" soprannominata Monviso-Venezia

LAZZATE - Torna il Giro di Padania Monviso-Venezia, manifestazione ciclistica nata solo un anno fa : un appuntamento giovane, ma che nel giro di poco tempo ha fatto parlare di sé diventando subito una corsa a tappe di primo livello. Dopo la prima edizione vinta dal campione varesino Ivan Basso, c'è grande attesa tra gli appassionati e gli addetti ai lavori intorno alla kermesse, che quest'anno vedrà una tappa partire proprio dal borgo di Lazzate. Tutto pronto per il 6 settembre, quindi,  quando la "corsa verde" partirà dal borgo brianzolo.


IL PERCORSO - La tappa Lazzate – Passo della Bocchetta è un percorso dal sapore antico: l'arrivo sul Passo della Bocchetta, infatti, rievocherà leggende ed emozioni delle due ruote del passato, rinfrescando una tradizione legata soprattutto ai tanti passaggi delle gare più prestigiose sul valico appenninico. In totale saranno 167 km da affrontare, prima del gran finale che condurrà ai 772 metri del Passo della Bocchetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di Padania 2012, tappa a Lazzate il 6 settembre

MonzaToday è in caricamento