rotate-mobile
Sport Desio

La settima tappa del giro di handbike a Desio: ecco le vie chiuse

Il percorso e le strade chiuse per consentire lo svolgimento della manifestazione

La settima tappa del Giro d'Italia di handbike vede Desio protagonista. 

Il 1° ottobre 2017, in occasione della Festa di Desio - Festa del Madunin 2017, il comune brianzolo dà il benvenuto agli atleti della disciplina paralimpica che si ritroveranno in piazza don Giussani dalle 9.30 per prepararsi alla partenza prevista alle 10.30 su Via Lombardia.

Il percorso

Gli atleti, un centinaio quelli attesi, percorreranno per un’ora un circuito cittadino di circa 5km, transitando anche per le centralissime via Garibaldi e Corso Italia per concludere le loro fatiche sulla via Lombardia intorno alle 11.30. A seguire ci sarà un pranzo conviviale tra tutti i partecipanti negli spazi de “Il Centro” e verso le 15 le premiazioni.

Le parole del sindaco Corti

«Siamo particolarmente felici di poter ospitare una tappa del giro d’Italia di hand bike - sono le parole del Sindaco Roberto Corti - e ringraziamo il Comitato Organizzatore Nazionale per aver accettato la nostra candidatura. Questa disciplina sportiva, come le altre discipline paralimpiche, oltre che essere entusiasmanti ci danno la possibilità di incontrare dei veri campioni sportivi e di vita. Con grande gioia li accogliamo nella nostra città ed invito tutti i desiani a tifare per loro lungo il percorso cittadino. Voglio inoltre ringraziare tutti gli sponsor, le associazioni ed i volontari che si stanno impegnando per la buona riuscita della manifestazione: una ulteriore dimostrazione di come saper fare rete permette di raggiungere bellissimi risultati».

Le strade chiuse

Il consiglio per il pubblico è naturalmente quello di arrivare alla manifestazione a piedi o in bicicletta. Per i residenti nelle zone interessate invece l’invito è quello di prestare attenzione agli orari di chiusura delle strade e alle indicazioni fornite per uscire o rientrare in auto alle proprie abitazioni durante la gara.

Sospensione temporanea della circolazione dalle 11.00 alle 12.30 del giorno 1°ottobre 2017, nelle seguenti vie: Via Lombardia, Via XXV Aprile, Via Cav. Vittorio Veneto, Via C.Porta, Via Rossini, Via Pozzo Antico, Via Manzoni, Via Garibaldi, - Corso Italia, Via Gramsci. Divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 7.00 alle ore 13.00 del giorno 1° ottobre 2017 lungo le seguenti vie: Via Lombardia lungo il lato nord, nel trattocvompreso tra via Volta e l'incrocio con via San Pietro; Via Manzoni: nel tratto terminale della via (lato nord) a ridosso dell'incrocio con Via Garibaldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La settima tappa del giro di handbike a Desio: ecco le vie chiuse

MonzaToday è in caricamento