Emergenza Coronavirus, rimandata la gara di endurance in autodromo a Monza

La Hankook 12H di Monza è stata posticipata a luglio

È stata posticipata a luglio la Hankook 12H Monza, inizialmente programmata per il 27 e 28 marzo. Il fatto è stato reso noto dall'organizzazione nella mattinata di giovedì 5 marzo. Lo spostamento è arrivato "A causa delle crescenti preoccupazioni che coinvolgono l'Italia" per il Coronavirus. La manifestazione è stata già riprogrammata per le date del 10 e 11 luglio, diventando così il quarto appuntamento del calendario della 24H SERIES Europe anzichè l'evento di apertura.

Sia Creventic che la Direzione dell'Autodromo concordano nel ritenere di estrema priorità la sicurezza di concorrenti, spettatori e personale coinvolti nel weekend di gara, e considerano tale sicurezza uno dei fattori che ha maggiormente contribuito a questa decisione.

Creventic ha anche il piacere di annunciare che l'apertura della stagione della 24H SERIES Europe è programmata, come previsto, nelle date precedentemente confermate del 26-27-28 marzo, e si svolgerà ora presso il Circuito Estoril in Portogallo.

Tutti i partecipanti confermati alla Hankook 12H Monza sono stati registrati per la prima Hankook 12H Estoril della storia. Rimangono aperte le iscrizioni sia per l'evento portoghese che per la tappa di Monza riprogrammata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"L’emergenza epidemiologica che sta colpendo l’Italia, ci impone delle scelte responsabili per contrastare e contenere la diffusione del Coronavirus — ha dichiarato Pietro Benvenuti, Direttore Generale dell’Autodromo di Monza —. Abbiamo pertanto deciso, in accordo con Creventic, di rinviare a luglio la gara endurance Hankook 12H MONZA che avrebbe dovuto inaugurare il calendario sportivo dell’Autodromo. Siamo felici di aver trovato nel Promoter un interlocutore comprensivo che ci ha consentito di proporre comunque al pubblico italiano l’evento, seppur in date diverse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sopra il cielo di Monza, la magia della stella cometa Neowise

  • "Rave party" in strada a Monza: nel caos, un uomo viene aggredito brutalmente e rapinato

  • Paura a Vimercate, si accascia a terra: trasportata in codice rosso all'ospedale

  • Schianto frontale sulla statale: drammatico il bilancio, morti due giovani di 28 anni

  • Cammina seminudo in strada, 36enne arrestato a Giussano: era già stato espulso

  • Non compila autocertificazione, infermiera non entra in piscina: "Io discriminata"

Torna su
MonzaToday è in caricamento