rotate-mobile
Sport

“Agonistica In Sport: un poker incredibile e tempi fenomenali per gli esordienti”

“Agonistica IN SPORT: un poker incredibile e tempi fenomenali per gli Esordienti”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Sabato 21 Maggio u.s. ai Campionati Regionali estivi di Nuoto per Salvamento Esordienti, presso la Piscina Samuele di Milano, IN SPORT ha ottenuto uno storico poker: per la quarta volta consecutiva (ovvero 2 anni di fila) i suoi giovani atleti vincono la classifica a squadre sia degli Esordienti A sia degli Esordienti B. Si tratta di un risultato che, aggiunto ad un titolo Nazionale e ad un secondo posto ai Campionati Nazionali Esordienti A, gratifica lo Staff Tecnico IN SPORT per l'intenso lavoro svolto nel biennio.

Ecco i nomi dei nuovi Campioni Regionali Esordienti A: Dalila Riboldi vince manichino e trasporto, Nicole Mandelli raggiunge il titolo nel manichino con pinne ed entrambe, insieme a Vittoria Devignani e Cecilia Villa, si impongono anche nella staffetta ostacoli con un tempo incredibile di 2'13"3 (addirittura meglio dei vincitori della staffetta maschile), mai nuotato in Italia in questa categoria. E non si tratta di un caso, poiché poco dopo, insieme a Sara Bertini e Chiara Sironi, conquistano la vittoria nella staffetta manichino in 1'55"9.

Gli altri tre ori li portano gli Esordienti B: Cristina Beretta nel trasporto manichino, la staffetta ostacoli femminile (Beretta, Baldo, Bassani, Meroni) e quella maschile (Pennucci, Bernardi, Frigerio, Marzorati). Completano la giornata ulteriori tre medaglie d'argento e otto di bronzo, insieme ai numerosi punti portati dagli Atleti IN SPORT, quasi tutti capaci di migliorare i loro rispettivi personali.

Il giorno seguente, Domenica 22 Maggio, è il turno dei Campionati Provinciali di Nuoto Esordienti B. Gabriele Frigerio si laurea Campione provinciale nei 100 dorso in 1'23"20, mentre nei 100 stile libero femminili IN SPORT piazza una doppietta sul podio: prima Federica Baldo in 1'19"8 e seconda Rebecca Bassani in 1'21"1.

Scorpacciata nelle staffette con due primi posti nelle 4x50 rana maschile (Pennucci, Anelli, Fritz, Ferrari) e femminile (Zaccardi, De Ponti, Lunardi, Baldo). Un argento nella 4x50 delfino maschile (Frigerio, Del Vecchio, Marzorati, Bernardi) e un bronzo nella 4x50 dorso maschile (Cassina, Schiavio, Di Gioia, Frigerio).

Gli Allenatori soddisfatti puntano ora verso i Campionati regionali di Nuoto per finire la stagione in bellezza.

Anche la sezione agonistica del Gruppo IN SPORT aderisce al Progetto "Movement", incentrato sulla lotta alla sedentarietà e alla massima promozione dell'attività sportiva alle persone di ogni età, che si sta sviluppando nella Stagione 2015-2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Agonistica In Sport: un poker incredibile e tempi fenomenali per gli esordienti”

MonzaToday è in caricamento