Lecco-Monza 0-5: inizio perfetto per il campionato biancorosso

Cinque gol in trasferta per i brianzoli

L'azione del secondo gol biancorosso

Vittoria in trasferta per la prima giornata di campionato di serie D per il Monza. I ragazzi allenati da Mister Zaffaroni hanno dominato la sfida con il Lecco. Apre le marcature dopo 5 minuti il difensore Nicolò Guanziroli, abile a deviare di testa da due passi un cross d'esterno di D'Errico dalla sinistra. Nonostante la reazione dei padroni di casa, il Monza riesce a mantenere il pallino del gioco e prima dell'intervallo creano almeno tre occasioni per raddoppiare con Guidetti su punizione, Palazzo con un rasoterra da buona posizione ma debole e con un tiro di D'Errico.

Il primo tempo finisce sullo 0-1. Nella ripresa i biancorossi dilagano: al minuto 51 da una azione da corner Guidetti scocca un forte tiro che Sperduti non trattiene, il più lesto ad intervenire è Palazzo che raddoppia. Lo stesso n. 11 sfiora la personale doppietta qualche minuto dopo, con un colpo di testa sfiora il palo. E' il 57° quando Ruffini, spintosi in avanti su un calcio d'angolo, viene affossato e l'arbitro Giordano assegna il calcio di rigore. Si incarica del tiro D'Errico che non lascia scampo al portiere lecchese spiazzandolo. Il Monza conduce 0-3 e la partita sembra ormai assicurata.

Prima della quarta rete sono Gasparri ed ancora Palazzo a essere pericolosi, menrtre al 69° capitan Guidetti lascia partire un pregevole tiro a girare che scavalca Sperduti. Il Monza controlla gli ultimi attacchi del Lecco per ripartire velocemente: alla mezz'ora Palazzo fa tutto bene ma il suo tiro viene deviato, ma a tre dal termine Origlio cavalca sulla sinistra e lascia partire un tiro cross che Sperduti smanaccia ma trova Santonocito sulla linea di porta pronto a ribattere, è il 5 a 0. Prima della fine è ancora Santonocito ad avvicinarsi al gol con un diagonale che esce di poco a lato.

Prossima partita per il Monza, domenica 11 settembre alle tre del pomeriggio in casa, contro il Darfo Boario, reduce da una sonante vittoria (4-0) contro il Virtus Bolzano. Il Seregno, invece, si ferma sull'1-1 contro il Cavenago Fanfulla. 

LECCO: Sperduti, Mapelli, Di Giovanni, De Lucia, Riva Ri., Garofoli, Disarò (dal 36 pt Cioffi), Romano, Rigamonti (dal 26 st Colombo), Parravicini, Karamoko (dal 14 st Raviotta). All. Cuoghi – N.E.: Salvatori, Orlando, Meyergue, benedetti, Tomasoni.

MONZA: Battaiola, Guanziroli (dal 1 st Adorni), Origlio, Palesi (dal 27 st Cazzaniga), Riva Ru., Ruffini, Gasparri, Guidetti, Barzotti, D’Errico, Palazzo (dal 40 st Santonocito). All. Zaffaroni. N.E.: Confortini, Caverzasi, Costa, Perini, Ferrario, Ramponi

Arbitro: Giordano di Novara

Marcatori: Guanziroli (M) al 5 pt, Palazzo (M) al 6 st, D’Errico (M) al 13 st su rigore, Guidetti (M) al 23 st, Santonocito (M) al 42 st 

Potrebbe interessarti

  • I 5 migliori ristoranti di pesce di Monza e provincia

  • La scopa elettrica senza fili conviene per davvero?

  • Casa piccola? Gli errori da non fare quando la si arreda

  • Il colore di capelli più cool dell’estate? È l’Icy White

I più letti della settimana

  • Morta Nadia Toffa, la conduttrice de Le Iene combatteva contro il cancro

  • Malore mentre fa il bagno nell'Adda, 42enne muore dopo essere stato soccorso in acqua

  • Ferragosto a Monza: le migliori cose da fare

  • Evade ma l'auto va in panne sotto il temporale, soccorso dai carabinieri e arrestato

  • Incidente in tangenziale Est a Carugate, auto finiscono fuori strada e una si ribalta: due feriti

  • Ladri si lanciano dal balcone per sfuggire ai carabinieri, 31enne resta a terra: arrestato

Torna su
MonzaToday è in caricamento