rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Campionato Lega Pro seconda divisione: Monza e Renate nel girone A

Scelti i gironi di Lega Pro in attesa del sorteggio dei turni di campionato

E' presto per i calendari (il sorteggio venerdì 9 agosto), ma intanto sono stati definiti i gironi dei campionati di Lega Pro 2013-2014. Il Monza e il Renate sono inseriti nel girone A della seconda divisione, come da previsioni. 

Ecco le squadre del girone: Alessandria, Bassano Virtus, Bellaria Igea Marina, Bra, Castiglione, Cuneo, Delta Porto Tolle, Forlì, Mantova, Monza, Pergolettese, Real Vicenza, Renate, Rimini, Santarcangelo, Spal, Torres, Vecomp Verona.

Come è noto, sarà un campionato "di passaggio" verso la riforma della Lega Pro unica. Non vi sarà infatti alcuna promozione, perché dal 2014-2015 il campionato di Lega Pro non sarà più diviso tra prima e seconda divisione. In compenso saranno ben 18 le squadre che retrocederanno in serie D: le ultime sei di ogni girone direttamente, le altre tre da determinarsi tramite playout.

Nessun vantaggio sportivo, quindi, nel classificarsi tra le prime posizioni, ma un montepremi in denaro per salvaguardare la competitività. All'interno del girone di Monza e Renate spiccano la terza squadra di Verona (Vecomp) e la seconda di Vicenza (Real), entrambe ripescate dalla D.

In prima divisione, infine, manca la Tritium. La società di Trezzo sull'Adda - dopo le vicissitudini estive - ha tra l'altro mancato di iscriversi anche alla serie D.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Lega Pro seconda divisione: Monza e Renate nel girone A

MonzaToday è in caricamento