rotate-mobile
Sport Lissone

Ambra Noseda torna all'oro con un'esecuzione perfetta alle parallele

"Abbiamo rivisto Ambra salire sul gradino piu' alto alle parallele oltre che a guadagnarsi il sesto posto nella prova al corpo libero e questo ci ha fatto un immenso piacere" commentano Federica Gatti e Massimo Gallina, gli allenatori della ProLissone freschi dell'oro europeo conquistato da Enus Mariani soltanto 2 settimane fa

LISSONE- Un’esecuzione perfetta consegna la medaglia d’oro alla monzese Ambra Noseda nella prima prova di specialita’ junior. Ambra Noseda, 13 anni della ProLissone, arrivava domenica 3 giugno a Mortara per riscattarsi dopo aver gareggiato a Fermo nelle finali nazionali di Serie B quando con la squadra cercavano la promozione in A2. Il traguardo era vicino ma la classifica aveva decretato di aspettareun altro anno per meritarsi la classe superiore.

Il riscatto per la Noseda arriva pero’ subito e questa volta e’  carattere personale perché a Mortara si gareggia da solenella prima individuale Regionale di Specialità’ Junior.  L’esecuzione di Ambra Noseda alle parallele asimmetriche non ha lasciato dubbi agli spettatori che a Mortara non avevano la possibilità di leggere i punteggi delle atlete: la superiorità dei numeri del suo esercizio rispetto a quanto fatto vedere dalle concorrenti hanno subito fatto capire come sarebbe andata a finire. Un successo confermato poi dalla classifica finale e dalla premiazione con l’oro al collo.

“Abbiamo rivisto Ambra salire sul gradino piu’ alto alle parallele oltre che a guadagnarsi il sesto posto nella prova al corpo libero e questo ci ha fatto un immenso piacere – commentano Federica Gatti e Massimo Gallina, gli allenatori della ProLissone freschi dell’oro europeo conquistato da Enus Mariani soltanto 2 settimane fa -  Lo merita davvero tanto e siamo certi che la vedremo protagonista fino alla fine in questo torneo per giocarsi almeno alle parallele da sola il titolo nazionale. Stiamo gia’ provando nuovi elementi che Ambra potrà portare in gara fin dalle prossime competizioni regionali e proprio per questo intravediamo un percorso che le potra’ dare tante soddisfazioni anche quest’anno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambra Noseda torna all'oro con un'esecuzione perfetta alle parallele

MonzaToday è in caricamento