rotate-mobile
Sport Lissone

Carlotta Ferlito è arrivata a Londra per le Olimpiadi

Tutto pronto per l'inizio dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Carlotta Ferlito è arrivata in città. Scopriamo qualcosa in più della ginnasta nata a Catania ma cresciuta nella GAL di Lissone

LISSONE - E' arrivata martedì a Londra Carlotta Ferlito. Lo ha comunicato lei stessa dal suo profilo Twitter (@CarlottaFerlito), dove giornalmente i fan la "tampinano".  Conosciamola meglio. Il suo film preferito  è "Il diavolo veste Prada",  non ama i dolci, che vuole fare televisione dopo aver smesso con la ginnastica.

Già, quei fan che si è letteralmente conquistata grazie al programma televisivo Ginnaste - Vite parallele trasmesso da Mtv. Il docu-reality di cui è protagonista da due stagioni che racconta la vita di alcune ginnaste che si devono preparare ai Mondiali di Tokio del 2011 e le Olimpiadi di Londra 2012.  Il programma l'ha resa celebre, dato che ha raggiunto ben 60.000 fan su Facebook.
 
Da oggi però i suoi seguaci rimarranno a bocca asciutta, dato il "silenzio olimpico" deciso dalla Federazione. Però Carlotta continuerà a fare ciò che le piace : leggere tanto e  immortalare ogni istante di questi Giochi Olimpici con la sua inseparabile macchina fotografica. 
 
Con le sue compagne di squadra Giorgia Campana, Erika Fasana, Vanessa Ferrari ed Elisabetta Preziosa, la Ferlito è campionessa italiana in carica nella specialità della trave, mentre alle Olimpiadi giovanili del 2010 ha portato a casa tre medaglie. Ma questa è la prima Olimpiade "da grande" e Carlotta vuole fare bella figura. Si è allenata duramente, e ora è il momento di far vedere quanto vale all'Italia intera. Domenica inizia il programma femminile ai Giochi Olimpici di ginnastica artistica, non ci rimane che farle un enorme in bocca al lupo!
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlotta Ferlito è arrivata a Londra per le Olimpiadi

MonzaToday è in caricamento