rotate-mobile
Sport

Acqua Paradiso Monza e Brianza: il primo marzo amichevole contro Hypo Tirol di Innsbruck

Ingresso grauito giovedì al PalaIper per i brianzoli che sfidano la squadra austriaca. Un'occasione per vedere i campioni della serie A1 contro una delle migliori squadre austriache

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA: IL PRIMO MARZO AMICHEVOLE CON HYPO TIROL DI INNSBRUCK

 

Il Pala Iper ospiterà la formazione austriaca allenata nel 2004/2005 da Emanuele Zanini.

Esordio casalingo per il centrale Kevin McKniff

 

Monza, 27 febbraio 2012. Amichevole “amarcord” tra le mura del PalaIper: giovedì primo marzo l'Acqua Paradiso Monza Brianza sfiderà la compagine austriaca Hypo Tirol Volleyballteam di Innsbruck, con cui coach Zanini ha vinto, nella stagione 2004/2005 Campionato e Coppa d’Austria. L'appuntamento è per le ore 17.00: l'ingresso sarà gratuito.

 

La formazione brianzola deve riprendersi in fretta dalla caduta rimediata sabato 25 febbraio contro la Sisley Belluno: gli arancio blu sono stati sì scavalcati in classifica dai veneti, perdendo la quinta posizione; ma, grazie alla sconfitta di Modena contro Macerata, rimangono a meno 1 dalla quarta piazza, condivisa in questo momento dalla stessa Belluno e dagli emiliani.

 

Niente è perduto, dunque: mancano 6 partite al termine del campionato, e nel frattempo Monza dovrà occuparsi anche della Coppa Cev. I brianzoli devono innanzitutto recuperare il ritmo partita, interrotto nel weekend di sosta per la Del Monte Coppa Italia, che è stato, secondo coach Emanuele Zanini, causa della mancanza di continuità nel match contro la Sisley: per rimediare, non c’è niente di meglio che rimettere tutta la squadra in campo per un'amichevole. Giovedì 1° marzo, alle 17.00, l’Acqua Paradiso incontrerà al PalaIper dunque la formazione austriaca Hypo Tirol Volleyballteam di Innsbruck.

 

Il club tirolese comincerà la sua settimana “italiana” mercoledì 29 febbraio, quando sarà a Padova per una gara amichevole contro la Fidia; il giorno dopo arriverà a Monza: “Abbiamo organizzato questi due test match, che ci offrono la migliore opportunità per mantenere il nostro ritmo di gioco – spiega l’allenatore austriaco, Stefan ChrtianskyPadova e Monza sono due squadre molto forti”.

 

I tifosi arancio blu non si lasceranno sicuramente sfuggire l’occasione di vedere una volta di più l’Acqua Paradiso; ma giovedì avranno un ulteriore motivo per non perdersi la gara amichevole: potranno infatti conoscere più da vicino il nuovo arrivato della compagine monzese, l’americano Kevin Thomas McKniff.

Classe 1987, nato il 29 maggio in California, McKniff, 200cm di altezza, gioca nel ruolo di centrale, ed è stato chiamato a Monza dopo l’infortunio di Konstantin Shumov: Zanini aveva bisogno di un rinforzo nella formazione, e questo rinforzo è arrivato dagli Stati Uniti d’America.

Kevin si è avvicinato alla pallavolo dopo aver praticato, da studente della Sabino High School, anche basket; abbandonata la pallacanestro, McKniff nel 2006 entra a far parte della squadra dei Matadors, con cui nel 2007 disputa 28 partite. Nel 2008, sempre con i Matadors, scende in campo in tutti i match, così come nel 2009. Arriva a Monza dopo un campionato disputato in Portorico.

 

Giovedì 1 marzo

Ore 17.00

Partita amichevole

ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA – Hypo Tirol Volleyballteam Innsbruck

INGRESSO GRATUITO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua Paradiso Monza e Brianza: il primo marzo amichevole contro Hypo Tirol di Innsbruck

MonzaToday è in caricamento