rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Monza - Benevento 1-2 | Sconfitti i biancorossi nell'anticipo

Il Monza al Brianteo si fa rimontare nel primo anticipo dell'ultima giornata del girone di andata. Per i padroni di casa a segno Valagussa. Tutte le reti nel 2ndo tempo

E' un Monza piuttosto combattivo - ma non è bastato - quello che scende in campo al Brianteo alle 14.30 per la 17sima giornata di Lega Pro, l'ultima prima del riposo natalizio e anche l'ultima del girone d'andata. Combattivo, ma non basta contro un Benevento corsaro che, dopo Spal e Viareggio, colleziona la terza vittoria consecutiva.

Il primo tempo scivola via senza grandi emozioni. Nel secondo tempo ad aprire le marcature è Valagussa, all'8', che riceve da un calcio d'angolo e gira bene al volo dentro la porta avversaria.

A ristabilire la parità è Vacca a 10' dalla fine, su calcio di rigore che ha suscitato alcune proteste e perplessità, per atterramento di Cia ad opera di Cattaneo. Il biancorosso viene anche espulso per doppia ammonizione. Galvanizzati dal pari e in superiorità numerica, gli ospiti si portano all'assalto degli avversari. Quattro minuti più tardi D'Anna crossa in mezzo e Valagussa in spaccata fa autorete per il definitivo 1-2.

Il Benevento consolida l'11sima posizione in classifica portandosi a 22 punti, sempre nella parte bassa ma in netta crescita. Il Monza resta inchiodato a 13 punti e ora potrebbe essere superato dal Viareggio, che incontra in casa la "rivelazione" Tritium.

A fine partita, il giallorosso D'Anna ha commentato: "Il girone d’andata non è andato come volevamo, volevamo questi tre risultati. Sono contento a livello personale per il primo gol. Abbiamo meritato di vincere".

TABELLINO

MONZA (5-2-3): Castelli, Anghileri, Uggè, Cattaneo, Boscaro (86' Nappello), Bugno, Palumbo (73' Rosseti), Valagussa, Iacopino, Colacone, Ferrario (80' Cusaro).
A disp.: Marcandalli, Campinoti, Senou, Torregrossa.
All. Motta.

BENEVENTO (4-2-3-1): Mancinelli, D’Anna, Rinaldi, Signorini, Frascatore, La Camera (77' Kanoute), Rajcic (73' Grauso), Cia, Vacca, Pintori (73' Sy), Altinier.
A disp.: Corradino, Candrina, Fogolari Wagner, Montini.
All. Imbriani-Martinez.

ARBITRO: Dei Giudici di Latina (Orsini-Carovigno)

AMMONITI: D'Anna e Rajcic (B), Boscaro e Cusaro (M).
ESPULSI: Cattaneo (M) al 79' per doppia ammonizione

MARCATORI: 52' Valagussa (M), 80' Vacca (r) (B), 84' Valagussa (aut) (M)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza - Benevento 1-2 | Sconfitti i biancorossi nell'anticipo

MonzaToday è in caricamento