rotate-mobile
Sport

Lega Pro, Monza-Carpi 0-1: i biancorossi ancora sconfitti al Brianteo

Di nuovo una sconfitta tra le mura amiche per il Monza. Questa volta a passare è il Carpi, che ottiene la quarta vittoria consecutiva in campionato. Partita insufficiente per i biancorossi, che in classifica rimangono quart'ultimi a 27 punti

Allo Stadio Brianteo il Carpi supera il Monza con il risultato di 0-1. E' vero che la squadra modenese è una delle più in forma del campionato, ma la prestazione dei biancorossi è stata assolutamente insufficiente. Il gol vittoria per il Carpi arriva solo dopo tre minuti di gioco, segnato da Andrea Ferretti, che sfrutta una spizzata di testa di Cioffi da calcio d'angolo.

Il Monza nel primo tempo non c'è, nel secondo invece scende in campo più voglioso del pareggio, e al 63' su punizione Campinoti colpisce il palo. Ma questo non basta e la squadra monzese ottiene l'ennesima sconfitta tra le mura amiche.

Il Carpi vince la quarta partita consecutiva e si pone come principale avversaria della Ternana per la testa della classifica. Per il Monza invece si mette male, data la vittoria della Spal e il pareggio del Foligno.

TABELLINO

Marcatore: 2' Ferretti (C)
MONZA (4-3-1-2) Castelli; Zenoni, Boscaro, Zullo, Campinoti; Valagussa, Biso (77' Nappello), Romano (65' Pandiani); Iacopino; Torregrossa (85' Anghileri), Tiboni. (Marcandalli, Prato, Lewandowski, Rosseti). All. Motta
CARPI (4-4-2) Mandrelli; Laurini, Cioffi, Terigi, Poli; Pasciuti (77' Perrulli), Concas, Memushaj, Boniperti; Kabine (73' Eusepi), Ferretti (68' Bocalon). (Bastianoni, Lorusso, Sogus, Potenza). All. Notaristefano


Arbitro: Aversano di Treviso (Di Iorio-Pancrazi)
Spettatori 1.000 circa.

Ammoniti Torregrossa, Zullo, Tiboni (M), Terigi, Pasciuti (C).

Espulso per proteste Ceramicola (C), allenatore in seconda.

Gli altri risultati:

Benevento-Pavia 2-0, Como-Avellino 1-0, Foggia-Spal 0-2, Foligno-Viareggio 1-1, Pisa-Taranto 2-2, Pro Vercelli-Lumezzane 1-0, Reggiana-Tritium 3-1, Sorrento-Ternana 0-0.

Classifica:
Ternana 59 punti; Carpi 56; Pro Vercelli e Taranto 54; Sorrento 50; Benevento 49; Avellino, Lumezzane e Pisa 39; Reggiana 37; Foggia 36; Tritium 35; Como 34; Spal 31; Monza 27; Viareggio 26; Pavia 25; Foligno 21. Foligno e Spal penalizzate di 4 punti; Taranto penalizzato di 3 punti; Benevento, Como, Foggia, Reggiana e Sorrento penalizzato di 2 punti. Como-Taranto si recupera mercoledi 18/4.

Prossimo turno
(domenica 15 aprile): Carpi-Benevento, Lumezzane-Avellino, Monza-Foligno, Pavia-Como, Sorrento-Foggia, Spal-Pro Vercelli, Taranto-Tritium, Ternana-Reggiana, Viareggio-Pisa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, Monza-Carpi 0-1: i biancorossi ancora sconfitti al Brianteo

MonzaToday è in caricamento