rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Monza retrocesso in Seconda Divisione: sconfitta a Viareggio per 4-1

Non riesce l'impresa al Monza Calcio. I biancorossi dovevano vincere con almeno due gol di scarto. A Viareggio invece i padroni di casa battono i brianzoli per 4-1 e condannano il Monza alla retrocessione

Niente da fare per il Monza Calcio, che perde a Viareggio per 4-1 e viene retrocesso in Seconda Divisione.

Dopo la sconfitta per 1-0 al Brianteo nella gara di andata dei playout, i biancorossi avevano bisogno di una vittoria con due reti di scarto per mantenere la categoria. Invece l'incontro ha visto la squadra di casa primeggiare sugli avversari e meritare la salvezza. Ma passiamo all'analisi del match.
 
Inizia pure bene il match per i brianzoli, che passano in vantaggio all'11' grazie alla punizione di Lewandowski che supera il portiere Gazzoli. Si accende quindi la speranza per il Monza, che però viene subito spenta dalla rete del pareggio di Cristiani al minuto 23 con una bella rovesciata. I toscani quindi possono giocare con più tranquillita e dilagano: a 10 minuti dalla fine del primo tempo trovano il vantaggio con Zaza di testa, mentre nel secondo tempo ancora Zaza e poi Pellegrini chiudono la gara sul 4-1. 
E' festa quindi per i padroni di casa, mentre per il Monza c'è il baratro. Baratro comunque non inaspettato, visto il risultato dell'andata e visto il morale della squadra nell'ultimo periodo.
Ora si va in vacanza, sperando in un prossimo anno meno avaro di soddisfazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza retrocesso in Seconda Divisione: sconfitta a Viareggio per 4-1

MonzaToday è in caricamento