rotate-mobile
Sport

Riparte la scuola portieri dell'A.C Monza Brianza

Dopo il successo della scorsa edizione, è di nuovo al via la Scuola Portieri targata A.C. Monza Brianza. 10 lezioni per diventare dei veri e propri portieri. Inizio del corso: lunedì 8 ottobre. Costo: 100 euro.

MONZA - Per il secondo anno conscutivo parte la Scuola Portieri targata A.C. Monza Brianza, strutturata con l’obiettivo di sviluppare sempre più un  programma specifico attento alle esigenze di ciascun atleta.

La stagione 2012/2013 presenta alcune novità: 10 lezioni per ciascun corso, scheda di valutazione iniziale, inserimento della figura del preparatore atletico /coordinativo, scheda di valutazione finale e diploma di fine corso.
 
Per quanto riguarda le date, ci saranno due corsi differenti:
 
1° Corso Da Lunedì 8 Ottobre a Lunedì 10 Dicembre 
 
2° Corso Da Lunedì 4 Marzo a Lunedì 13 Maggio 
 
Orario delle lezioni dalle 17:30 alle 19:00.
 
 
Le iscrizioni si sono aperte Lunedì 17 Settembre, presso la Segreteria del Centro Sportivo Monzello con i seguenti orari: da lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30. (Per l'iscrizione è necessario presentare copia del certificato d idoneità sportiva, documento d'identità, codice fiscale e nulla osta della società di appartenenza).
 
Costo d’iscrizione: 100€ a corso – 180€ per iscrizione ad entrambi i corsi.
Per le  Società Affiliate e gli Iscritti Scuola Portieri 2011/2012  è previsto uno sconto 10%.
 
Per maggiori informazioni: info@acmonzabrianza.it .
 
PROGRAMMA DELLE LEZIONI
 
Primo corso
1°- 5° Lezione: valutazioni iniziali e tecniche di base - gestualità e tecnica analitica (raccolte, presa di posizione, spinta laterale, palle alte, difesa area di rigore, 1vs1, deviazioni, reattività).
 
6° - 10° Lezione suddivisione dei ragazzi in gruppi omogenei, con obiettivi di lavoro diversi in relazione alle problematiche e carenze presentate nella prima parte del corso, valorizzando le caratteristiche vincenti di ciascun atleta. Situazioni di gara abbinate al gesto tecnico
 
Secondo corso 
Nuovi iscritti: suddivisione e modalità di lavoro come da primo corso
Rinnovi primo corso: lavoro differenziato con un aumento del livello di difficoltà, maggiore velocità di esecuzione, controllo e perfezionamento del gesto tecnico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte la scuola portieri dell'A.C Monza Brianza

MonzaToday è in caricamento