Monza, 3 sberle al Ciserano: i biancorossi rinascono al Brianteo

I ragazzi di Delpiano lottano contro un ottimo Ciserano e la spuntano con un gol del solito Soragna. Due volte in vantaggio il Monza con Spampatti e Commentale. I biancorossi tornano così a conquistare i tre punti

Il Monza torna alla vittoria - Foto Luca Rossini

Due sconfitte di fila cancellate in un colpo solo. Una reazione da grande squadra che fan ben sperare per il futuro. E un risultato che, finalmente, muove la classifica. 

In una gara rimasta aperta fino all’ultimo secondo, il Monza porta a casa meritatamente i tre punti contro una squadra, il Ciserano, mai doma e abbattuta. 

Dopo 8 minuti i biancorossi sono già in vantaggio, con Spampatti che è abile a girarsi al limite dell’area e a lasciar partire un diagonale che fa secco il portiere ospite. Passano 5 minuti però e il Ciserano pareggia: azione fulminea e tap-in di Ghisalberti da due passi. 

Il Monza è vivo e confeziona due palle gol con Soragna e D’Errico, oltre ad un fallo di mano di un difensore bergamasco in piena area non sanzionato dall’arbitro. 

A cinque minuti dall’intervallo ecco il nuovo vantaggio: punizione capolavoro di Comentale e biancorossi ancora avanti. Nella ripresa si gioca prevalentemente a centrocampo con maggior possesso palla monzese, ma al minuto 57 Ghisalberti va via sulla sinistra e mette in mezzo per uno spettacolare tiro al volo di Salandra: è ancora pareggio. 

Il dolce, però, arriva in coda. A dieci minuti dalla fine una bella azione porta Roveda a crossare rasoterra, sulla sfera si avventa bomber Soragna che sigilla il risultato girando in rete da dentro l’area.

E’ la rete del 3 a 2 ed il risultato non cambia più.
 

Potrebbe interessarti

  • La scopa elettrica senza fili conviene per davvero?

  • Il colore di capelli più cool dell’estate? È l’Icy White

  • Casa piccola? Gli errori da non fare quando la si arreda

  • Fuga da Monza: in mountain-bike da Paderno al traghetto di Leonardo

I più letti della settimana

  • Grosso incendio alla stazione di Monza: fumo in tutta la zona

  • Incidente in tangenziale Est a Carugate, auto finiscono fuori strada e una si ribalta: due feriti

  • Incidente mortale a Seveso: muore ragazzo di 18 anni

  • Due 28enni aggrediti al parco della droga, uno accoltellato e ferito a colpi di pistola: è grave

  • Incidenti, violento schianto auto-moto: gravi un 17enne e una 13enne

  • Si tuffa nell'Adda e scompare: morto annegato ragazzo di 22 anni

Torna su
MonzaToday è in caricamento