rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Monza - Como 1-1 | Colacone salva il risultato

Al Brianteo finisce 1-1 tra le storiche rivali nel posticipo di Lega Pro. Le reti sul finire dell'incontro

Finisce 1-1 il derby di posticipo della 15sima giornata di Lega Pro girone A tra Monza e Como.

Passa il Como all'80' con una magistrale punizione di Filippini, ma il Monza agguanta il pareggio al 94', allo scadere dei cinque minuti di recupero, con un bel destro rasoterra di Colacone.

Al 59' Ciotola, servito bene da Tavares, aveva sfiorato il vantaggio lariano. Ma il palo ha fermato il suo sinistro, a Castelli battuto. Animi accesi nel finale con le espulsioni, nelle file lariane, di Lewandowski (per avere tirato una spallata a Valagussa, che stava per effettuare una rimessa) e di mister Ramella (per proteste dopo il pareggio monzese).

In generale una buona prestazione per il Como, che è riuscito a controllare quasi tutto il match creando più occasioni da rete degli avversari. L'estremo difensore del monza ha salvato un paio di volte il risultato. Più sterile l'attacco biancorosso.

Con questo pareggio il Como si attesta a 24 punti, insieme al Siena, raggiunto dal Lumezzane. Monza sempre quintultimo ma sente il "fiato sul collo" del Viareggio. Il pareggio gli consente però di "respirare" dopo tre sconfitte consecutive, e si avvicina a Reggiana e Foggia, sconfitte domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza - Como 1-1 | Colacone salva il risultato

MonzaToday è in caricamento