rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Monza-Como, derby con vittoria per i biancorossi

Si è concluso con 2-1 il match che ha visto impegnati venerdì sera gli uomini di mister Pea contro il Como allo stadio Brianteo: tafferugli fuori dallo stadio e due arresti

Davanti a circa 2500 spettatori i biancorossi hanno conquistato in casa, allo stadio Brianteo, la vittoria contro il Como.

Il derby più atteso della stagione è finito 2-1 per i ragazzi di mister Pea grazie alle reti di Vita e Foglio.

Entrambi i gol sono arrivati nel primo tempo e hanno segnato lo stacco rispetto agli avversari: al 24esimo il tiro di Vita da una distanza notevole che è andato in rete nell'angolo e al 32esimo il colpo di Foglio grazie a un assist di Zigoni davanti a cui il portiere avversario Crispino nulla ha potuto.

La rete del Como arriva tardi, al secondo minuto di recupero alla fine del 45esimo con una punizione dai venticinque metri di Le Noci e palla che si insacca.

"E’ normale che le aspettative crescano partita dopo partita, questa è una squadra che cerca sempre di dare il massimo e questo è molto positivo. La visita di ieri di alcuni tifosi ci ha fatto capire ancora di più quanto questa partita fosse importante per tutti e questo ci ha dato veramente tanta carica. I ragazzi oggi hanno dimostrato che andiamo tutti verso lo stesso obiettivo, coesi con questa società" ha dichiarato l'allenatore Fulvio Pea dopo la partita.

L'entusiasmo dello spettacolo offerto durante la serata si è caricato di toni troppo accesi sul finale e dopo il match si sono registrati alcuni disordini e tafferugli dietro la curva degli ospiti.

Per calmare la situazione è stato necessario l'intervento in tenuta antisommossa di polizia e carabinieri. Due persone sono state arrestate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza-Como, derby con vittoria per i biancorossi

MonzaToday è in caricamento