rotate-mobile
Sport

Monza-Cremonese 2-1 | Biancorossi in finale di coppa Italia

Il Monza chiude bene la pratica Cremonese e si prepara alla Salernitana: finali tra marzo e aprile

Il Monza batte 2-1 la Cremonese e vola in finale di Coppa Italia Lega Pro. Appuntamento dunque il 26 marzo (andata) e il 16 aprile (ritorno) contro la Salernitana, con ordine dei campi da sorteggiare. E' la settima vittoria consecutiva per i biancorossi, che a inizio ripresa vanno in rete con Ravasi (colpo di tacco) e Finotto (superando Galli in uscita). Poi, al 58', la Cremonese dimezza le distanze con Visconti.

Soddisfatto il tecnico Antonino Asta: "Il raggiungimento di questa finale è qualcosa di fantastico. All’inizio della stagione non era un obiettivo imprescindibile arrivare in fondo a questa competizione ma strada facendo e con una rosa molto competitiva a disposizione siamo riusciti a raggiungere questo traguardo. Tanti dei ragazzi schierati oggi hanno avuto anche le loro possibilità in campionato e hanno sempre dato risposte importanti, ai ragazzi giovani dobbiamo dare la giusta continuità e le giuste responsabilità, dalla loro parte devono sempre farsi trovare pronti. Sulla doppia sfida con la Cremonese penso che a partire dal secondo tempo della gara di andata ci sia stata solo una squadra che abbia meritato di passare il turno, e questa è stata il Monza".

MONZA: Chimini, Zullo, Anghileri, Galimberti, Grauso (dal 23 pt Valagussa), Briganti, Bianchi, Vita (dal 27 st Fisher), Ravasi (dal 15 st Franchino), Candido, Finotto. All. Asta. N.E. : Teodorani, Santonocito, Bell, Terrani.

CREMONESE: Galli, Avogadri, Visconti, Loviso, Abbate, Bergamelli, Campo (dal 23 st Mascolo), Bruccini (dal 1 st Bargas), Della Rocca (dal 5 st Casoli), Martina Rini, Caridi. All. Torrente. N.E. : Quaini, Caracciolo, Armellino, Zieleniecki.

Arbitro: Sig. Fabio Piscopo di Imperia.

Marcatori: Ravasi (M) al 2 st, Finotto (M) al 4 st, Visconti (C) al 13 st.

Ammoniti : Loviso (C), Mascolo (C).

Spettatori: 1100.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza-Cremonese 2-1 | Biancorossi in finale di coppa Italia

MonzaToday è in caricamento