rotate-mobile
Sport

Ciclismo, Emanuele Sella vince la Coppa Agostoni 2012

Il vicentino vince a Lissone la 66ma edizione della corsa ciclistica che si svolge sulle strade della Provincia di Monza e Brianza e di Lecco. Sella ha la meglio su Baliani allo sprint. Terzo Danilo di Luca

MONZA - Si è svolta come ogni anno la Coppa Agostoni, tradizionale competizione ciclistica che si svolge in Brianza nel mese di agosto. A portarsi a casa l'edizione numero 66 è Emanuele Sella, che ha avuto la meglio in volata su Fortunato Baliani.

 
I due sono andati in fuga a 106 kilometri dall'arrivo, scattando alle pendici del Ghisallo, affrontando ancora da soli anche le successive salite e staccando il gruppo alle loro spalle composto da 13 corridori. Baliani e Sella arrivano all'arrivo da soli, mentre nel gruppo degli inseguitori vede primeggiare Danilo di Luca, che si issa sul gradino più basso del podio.
 
Grande successo di pubblico alla Villa Reale di Monza, da dove è partita la corsa, ma anche un caldo soffocante, che ha visto arrivare al traguardo solo 30 atleti sui 153 partecipanti.
 
Ordine d'arrivo:
1. Emanuele Sella in 04h25'00"
(km 196, media 44,381 km/h)
2. Fortunato Baliani s.t.
3. Danilo Di Luca a 02'50"
4. Davide Mucelli s.t.
5. Riccardo Chiarini s.t.
6. Fabio Taborre s.t.
7. Giovanni Visconti s.t.
8. Gabriele Bosisio s.t.
9. Angelo Pagani s.t.
10. Francesco Failli s.t.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, Emanuele Sella vince la Coppa Agostoni 2012

MonzaToday è in caricamento