rotate-mobile
Sport

Michela Cima vince i Campionati Italiani di pattinaggio

Ai Campionati Italiani di pattinaggio in scena a Roccaraso in Abruzzo, nella categoria cadetti la monzese vince i titoli nazionali nella specialità di pattinaggio artistico a rotelle di libero e combinata.

MONZA - Grande prestazione di Michela Cima che, ai Campionati Italiani che si stanno disputando a Roccaraso in Abruzzo, si è laureata Campionessa Italiana nella categoria cadetti nella specialità di pattinaggio artistico a rotelle di libero e combinata.
 
Quindici anni, la monzese era già in testa nella semifinale. In finale della gara di libero, nonostante una caduta nell'atterraggio in un salto, è riuscita a vincere grazie ad un programma sulla Carmen di Bizet. Grazie al punteggio elevato, è riuscita a balzare in testa anche nel programma combinato, che si ottiene dalla somma dei punti ottenuti nel libero e nell'obbligatorio,  portandosi a casa quindi due titoli nazionali.
 
Dopo la gara la giovane ginnasta ha dichiarato: "Sono felicissima, speravo tanto in questo risultato, mi sono allenata molto per questa gara ma sapevo che per vincere non avrei dovuto sbagliare niente". Il suo allenatore Michele Terruzzi è al settimo cielo dopo i fantastici risultati della Cima: "E' una ragazza molto seria e sempre pronta a lavorare con impegno, sono davvero contento per lei. La rimonta nel programma combinato, dopo il quinto posto nell'obbligatorio, non era nè facile né scontata: Michela usciva da un infortunio e le avversarie che aveva davanti negli obbligatori si sono dimostrate le migliori anche nel libero. Ma credo che alla fine abbia ampiamente dimostrato di meritarsi questa doppietta, grazie all'esecuzione dei due programmi liberi pressoché perfetti e una superiorità tecnica e stilistica più che confermata dai punteggi della giuria" conclude Terruzzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michela Cima vince i Campionati Italiani di pattinaggio

MonzaToday è in caricamento