rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Libertà / Viale Sicilia

Monza-Milan 0-3, rossoneri troppo forti: il Diavolo sbanca il Brianteo

I ragazzi di Mihajlovic hanno vinto con le reti di Luiz Adriano, Nocerino e Cerci. Non hanno comunque sfigurato gli uomini di Delpiano che hanno messo minuti nelle gambe e affinato l’intesa in vista del campionato

Un buon test per mettere benzina nelle gambe. E novanta minuti, contro una squadra nettamente superiore, per migliorare i movimenti in campo. A prescindere dal risultato. 

Si è giocata al Brianteo una gara amichevole di prestigio tra i biancorossi ed il Milan di Sinisa Mihajlovic. Il risultato finale è stato di tre reti a zero per i rossoneri, con le marcature arrivate tutte nella prima frazione di gioco. 

La prima segnatura è arrivata dopo 23 minuti grazie a Luiz Adriano, che non sbaglia a tu per tu con Petrachi dopo una triangolazione tra Cerci e Poli. Raddoppio cinque minuti dopo con Nocerino, che devia da pochi passi di testa un cross dalla destra di Poli. Prima dell'intervallo il tris di Cerci, che da dentro l'area scocca un gran sinistro che si infila nel sette della porta difesa da Petrachi. 

Tutto sommato la squadra di Delpiano, al netto della differenza tecnica di ben tre categorie, non ha sfigurato al cospetto di un Milan che ha approfittato della sosta di campionato per ricaricarsi al meglio dopo la pesante sconfitta subita a San Siro contro il Napoli domenica scorsa. 

IL TABELLINO:

MONZA: Petrachi (dal 1 st  Targia), Medhoun (dal 1 st  Molnar), Varola (dal 1 st Cochis), Comentale (dal 19 st Monguzzi), Sokoli, Perini (dal 19 st Ientile), Roveda (dal 19 st Crespo), Tripsa (dal 1 st Lombardi), Fumana (dal 1 st D'Errico), Vettraino, Scavetta (dal 1 st Spampatti). All. Delpiano.

MILAN: Abbiati (dal 1 st Donnarumma), Poli, Alex, Mexes (dal 1 st De Santis), Zucchetti, De Jong, Mauri, Nocerino (dal 1 st Boateng), Suso,  Cerci, Luiz Adriano. All. Mihajlovic – N.E.: Turano, El Hilali, Hamadi, Crociata, Zanellato, Vassallo, Agnero.

MARCATORI: 23 pt  Luiz Adriano (Mi), 28 pt Nocerino (Mi), 40 pt Cerci (Mi)

ARBITRO: : Pedretti di Lovere (Salvalaglio - Santarpia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza-Milan 0-3, rossoneri troppo forti: il Diavolo sbanca il Brianteo

MonzaToday è in caricamento