rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Le stelline monzesi del pattinaggio artistico trionfano ai campionati europei in Portogallo

Terzo posto sul podio per le atlete della squadra Juniores del Monza Precision Team e quarto posto per le ragazze della formazione Seniores

Le stelline monzesi del pattinaggio artistico del Monza Precision Team sono tornate a casa dal Portogallo con un fantastico risultato e tante soddisfazioni.

Le atlete delle squadre Juniores e Seniores hanno partecipato al campionato europeo di pattinaggio artistico che si è svolto dal 29 al 30 aprile a Matosinhos. Le ragazze della squadra Juniores hanno conquistato il terzo scalino del podio con un ottimo risultato: le piccole e agguerrite pattinatrici dell'Astro Roller Skating hanno conquistato il terzo posto nella gara di sincronizzato con una esecuzione artistica elegante e tecnicamente impeccabie dal titolo "Back to Bach". 

Un importantissimo traguardo è stato raggiunto anche dal team Seniores che ha conquistato il quarto posto interpretando ‘All Star Cheerleading’ e dando prova di altissima maturità tecnica e grande sicurezza in pista.

"Il prestigioso traguardo di un campionato europeo corona il lungo e appassionato lavoro che la società monzese sta portando avanti da alcuni anni in campo artistico mantenendo immutato lo spirito dello sport di base e dalla passione educativa" rendono noto dal Monza Precision Team a cui ha rivolto i propri sinceri complimenti anche l'assessore delegato allo Sport Silvano Appiani. 

E' stata la quinta presenza dell'Astro Roller Skating – unica società lombarda – ai campionati europei di pattinaggio artistico a rotelle per gruppi spettacolo e sincronizzato: le atlete della società sono salite sul podio europeo per la seconda volta dopo gli europei di Blanes (Spagna del 2011). 

IMG_8252-seniores-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le stelline monzesi del pattinaggio artistico trionfano ai campionati europei in Portogallo

MonzaToday è in caricamento