rotate-mobile
Sport

Monza-Resegone, la classifica: abbattuto il muro delle 3 ore

A riuscire nell'impresa sono stati gli atleti della Mepa assicurazioni con un tempo di 2h 55' e 10''. La classifica completa

Hanno scritto il loro nome nella storia. Hanno lottato, corso, tenuto duro e alla fine hanno firmato l’impresa. Carmine Buccilli, Giovanni Gualdi e Nasef Ahmed hanno corso la Monza-Resegone in 2h 55’ e 10’’, abbattendo il muro delle tre ore e realizzando il nuovo record della manifestazione. 

I tre, tutti col pettorale 115 della squadra Mepa assicurazioni, non sono nuovi ad exploit del genere e hanno un curriculum di tutto rispetto.  

Nasef Ahmed, marocchino ma ormai monzese d’adozione, ha un personale in maratona di 2h 10’58″. Giovanni Gualdi, campione italiano di maratona nel 2011, vanta nove maglie azzurre di cui quattro per correre i mondiali di cross, numerosi podi alle spalle tra i quali il primo posto ai mondiali di mezza maratona. Carmine Buccilli, ex calciatore che ha iniziato a correre nel 2008, ha un personale in mezza maratona di 1h 05′ e ottimi tempi in maratona.

LA CLASSIFICA COMPLETA DELLA MONZA-RESEGONE

Monza-Resegone 2015: la partenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza-Resegone, la classifica: abbattuto il muro delle 3 ore

MonzaToday è in caricamento