rotate-mobile
Sport

Monza, vince Hamilton davanti a Perez e Alonso

Vince l'inglese, grandissima prova di Perez, che risale dalla dodicesima posizione in griglia alla seconda. Bene le Ferrari

MONZA - A Monza vince Hamilton davanti a Perez e Alonso in rimonta. Massa quarto, si lascia passare per ordine di scuderia. "Ottimo risultato per la Ferrari, in un weekend pieno di problemi. Ogni giro non finiva mai - è il commento di Stefano Domeicali -  Siamo andati vicini a che capitasse qualche incidente, ma è andata bene. Ora dobbiamo stare calmi e preparare bene Singapore". Grandissima prova di Sergio Perez, che risale dalla dodicesima posizione in griglia alla seconda per una delle rimonte migliori della storia del circuito.

A premiare Lewis Hamilton e i piloti sul podio il ministro Elsa Fornero.  Sono state stimate 140.000 presenze per la novantesima edizione del GP di Monza.

ALONSO  - Soddisfatto Hamilton, intervistato da Niki Lauda, così come Perez, autore di una bella rimonta. "Grande strategia della squadra - ha detto il messicano - classe 1990 in conferenza stampa -  Grande prova anche di Alonso: "Una gara non facile - ha detto - partivamo decimi ma con la macchina più veloce. Il mezzo c'era, per cui non molliamo e continuiamo così. Era chiaro che non si poteva vincere, e il podio è un risultato migliore delle previsioni".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, vince Hamilton davanti a Perez e Alonso

MonzaToday è in caricamento