rotate-mobile
Sport Muggiò

Arianna Errigo vola alle Olimpiadi di Londra

La campionessa muggiorese di scherma qualificata assieme alle compagne per l'appuntamento olimpico. In Inghilterra con Vezzali, Di Francisca e Salvatori. Ha cominciato a vincere da giovanissima.

Arianna Errigo sarà a Londra 2012. La schermidrice muggiorese difenderà i colori dell'Italia ai giochi olimpici che si terranno la prossima estate nella capitale inglese. La certezza matematica è arrivata domenica con la vittoria nella prova a squadre nella gara di Coppa del Mondo in programma a Tauber. Successo in finale contro la Russia per 45-29. Una vittoria che vale doppio, perchè "vendica" il successo delle atlete russe al mondiale di Catania.
La squadra in partenza da Londra sarà composta da Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo ed Ilaria Salvatori.
La brianzolissima Errigo, che fa parte dell'Arma dei Carabinieri, ha cominciato a vincere da giovanissima, coi campionati del mondo del 2004. Nel 2009 ha vinto l'oro nella gara a squadre agli europei di Plovdiv, poi un altro oro nella gara a squadre di fioretto e il bronzo nella gara di fioretto individuale ai mondiali di Antalya.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arianna Errigo vola alle Olimpiadi di Londra

MonzaToday è in caricamento