rotate-mobile
Sport

Sincro, la monzese Alice Bortolus convocata per la selezione Juniores della Nazionale

Insieme a lei altre quattro atlete della Sport Management saranno a Savona il 29 e 30 novembre. La responsabile Mossio: "Premiato il nostro lavoro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Si disputerà nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 novembre il raduno della Nazionale riservato ad una selezione di atlete di nuoto sincronizzato della categoria juniores. In totale sono state convocate 14 atlete nate 1997, 20 atlete nate 1998 e 20 atlete nate 1999. Si sottoporranno a varie prove in palestra e in acqua, al termine delle quali verranno scelte alcune ragazze che andranno ad integrare la squadra azzurra juniores, prendendo il posto delle atlete più grandi passate di categoria.

Nutrita rappresentanza per la Sport Management. Saranno, infatti, ben cinque le sincronette che vi prenderanno parte: Ginevra Occhio, Chiara Varini, Chiara Turrini (1997), Alice Bortolus e Federica Schiari (1999).

Proprio la monzese Alice Bortolus sarà una delle più attese dopo la partecipazione alla Coppa Comen, la manifestazione europea dello scorso settembre. In Grecia, l'atleta che si allena al Centro Natatorio Pia Grande, nella disciplina del libero combinato, insieme alla sua squadra, si è classificata al 4° posto dietro solo a Russia, Spagna e Usa. Non solo. Ad arricchire il suo palmares anche le partecipazioni ai campionati italiani assoluti e juniores, oltre a far parte del giro della Nazionale dallo scorso gennaio. Al raduno si allenerà nel solo, duo e negli esercizi di squadra. "Sono molto contenta e orgogliosa di questa convocazione - ha affermato la sua allenatrice Elena Celia - Alice presenta ottime capacità tecniche e fisiche".

Esprime tutta la sua soddisfazione anche la responsabile del settore nuoto sincronizzato di Sport Management, Luisa Mossio: "Questa selezione premia il lavoro fatto sinora. Cinque atlete provenienti da centri natatori diversi dimostra quanto queste sezioni siano collegate tra loro. Sappiamo quanto è importante fare gli stessi allenamenti e confrontarsi periodicamente per crescere insieme".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sincro, la monzese Alice Bortolus convocata per la selezione Juniores della Nazionale

MonzaToday è in caricamento