rotate-mobile
Sport Libertà / Via Ragazzi del '99

Monza calcio, ecco il nuovo logo: restano la corona e la spada

La società ha presentato sulla propria pagina Facebook il nuovo logo del club biancorosso. Restano tutti gli elementi storici, cambia il nome

Nel segno della tradizione. Nel segno della continuità, nonostante le tragedie sportive e l’onta del fallimento

Il Monza calcio ha presentato sulla propria pagina Facebook il nuovo logo del club biancorosso, che dopo il “salvataggio” dell’imprenditore brianzolo Nicola Colombo, dovrebbe disputare il campionato di serie D. 

Nel nuovo logo sopravvivono tutti gli elementi storici e tradizionali del club. 

A dominare l’immagine, in cima, è ancora la corona ferrea. A centro del logo, a tagliare in due la scritta 1912 - che ha “resistito” - è di nuovo la spada di Estorre Visconti, questa volta soltanto una, come nel logo che fu utilizzato fino al 2013. Uguale anche la forma dello stemma, una sorta di triangolo con i lati piegati. 

Cambia, invece, la denominazione, che si trasforma da “Ac Monza Brianza” - su due righe - a “S.s.d. Monza”, su una sola riga. E cambiano anche i contorni degli elementi, che da bianchi si trasformano in nero. 

Il presidente, brianzolo, c’è. L’allenatore, il monzese d’adozione Alessio Delpiano, anche. Il logo, con uno sguardo al passato, pure. 

Ora il Monza calcio è davvero pronto a iniziare a scrivere di nuovo la propria storia. 

logo monza calcio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza calcio, ecco il nuovo logo: restano la corona e la spada

MonzaToday è in caricamento