rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Due giovani promesse del Vero Volley convocati nella Nazionale Pre Juniores per la qualificazione agli Europei

Si tratta di Roberto Cominetti e Lorenzo Mariotti giocatori del Vero Volley di serie B2 maschile

Convocazione in azzurro per due giovani promesse del Vero Volley.

Si tratta di Roberto Cominetti e Lorenzo Mariotti che su indicazione del Tecnico Federale Mario Barbiero sono stati convocati con la Nazionale Pre Juniores.

I due giocatori del Vero Volley di serie B2 maschile guidata da coach Fumagalli saranno impegnati con la maglia azzurra dal 27 al 30 dicembre presso il Centro Sportivo di Vigna di Valle a Bracciano (Roma) per un collegiale di preparazione alle qualificazioni agli Europei.

Fitto il calendario di impegni per la nazionale pre juniores che, dopo il collegiale, partirà alla volta della Serbia (dal 3 al 7 gennaio) per tre amichevoli con i padroni di casa per poi approdare in Croazia per il girone di qualificazione agli Europei che durerà dall'8 al 11.

“Seguo Cominetti e Mariotti da quattro anni, li ho visti giocare nelle rappresentative delle loro regioni e mi hanno sempre impressionato positivamente. Li stimo molto sia dal punto di vista tecnico che da quello umano e per questo sono convinto che si siano meritate la convocazione in questa nazionale. Si deve premiare il lavoro che svolgono giorno dopo giorno, anche alla luce della buona esperienza con il “Trofeo delle 8 Nazioni”. Si sono distinti per qualità tecniche e morali. Sono ragazzi di talento e con buone prospettive per il futuro" ha commentato il CT della Nazionale Barbiero.

Nel girone di qualificazione l'Italia incontrerà Spagna, Croazia e Lituania. La prima classificata passa di diritto alla fase successiva, poi saranno qualificate anche le migliori 3 seconde degli 8 gironi.

Grande la soddisfazione in casa Vero Volley, impreziosita dalla soddisfazione per Roberto Cominetti di aver esordito in campo con la Serie A1 nella partita contro la Lube Treia.

"Sono molto contento di questa convocazione e della confermata fiducia da parte di coach Barbiero. Sarà un periodo molto intenso, ma sono convinto che potremo fare bene. Poi il fatto di poter condividere questa esperienza con un mio compagno di squadra, Lorenzo Mariotti, rende tutto più divertente e sicuramente facile. Sarà una bella esperienza" ha commentato Cominotti ai microfoni di Volley Sport Channel. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giovani promesse del Vero Volley convocati nella Nazionale Pre Juniores per la qualificazione agli Europei

MonzaToday è in caricamento