rotate-mobile
Sport

Cremonese-Monza: vittoria dei biancorossi che sconfiggono gli avversari 0-1

Rete di Zullo al 39esimo dopo un corner di Vita respinto dal portiere: il vantaggio del Monza fuori casa si trasforma in vittoria

Nel match valido per la dodicesima giornata del campionato di Lega Pro i biancorossi di mister Pea hanno sconfitto fuori casa gli avversari della Cremonese.

Il vantaggio segnato al 39esimo del primo tempo da Zullo si trasforma in gol decisivo per la vittoria e avvicina sempre di più il Monza alla vetta della classifica occupata dal Bassano (25 punti) da cui lo distanziano solo 2 punti.

L'azione che ha visto andare in rete Zullo era stata iniziata da un corner di Vita ma la palla era stata respinta dal portiere della Cremonese e rimessa in area da Foglio.

Nella ripresa il Monza controlla la reazione dei padroni di casa che provano se non a vincere almeno a pareggiare senza riuscirci.

A esprimere soddisfazione dopo il match vittorioso è stato l'allenatore Fulvio Pea: "Nella fase difensiva stiamo facendo dei passi da gigante settimana dopo settimana, abbiamo acquisito grande compattezza e più sicurezza. Abbiamo subito un po' sulle palle inattive, ma quando ci attaccavano su azione, in difesa siamo stati chiusi e ben protetti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cremonese-Monza: vittoria dei biancorossi che sconfiggono gli avversari 0-1

MonzaToday è in caricamento