Cremonese-Monza: vittoria dei biancorossi che sconfiggono gli avversari 0-1

Rete di Zullo al 39esimo dopo un corner di Vita respinto dal portiere: il vantaggio del Monza fuori casa si trasforma in vittoria

La partita giocata domenica

Nel match valido per la dodicesima giornata del campionato di Lega Pro i biancorossi di mister Pea hanno sconfitto fuori casa gli avversari della Cremonese.

Il vantaggio segnato al 39esimo del primo tempo da Zullo si trasforma in gol decisivo per la vittoria e avvicina sempre di più il Monza alla vetta della classifica occupata dal Bassano (25 punti) da cui lo distanziano solo 2 punti.

L'azione che ha visto andare in rete Zullo era stata iniziata da un corner di Vita ma la palla era stata respinta dal portiere della Cremonese e rimessa in area da Foglio.

Nella ripresa il Monza controlla la reazione dei padroni di casa che provano se non a vincere almeno a pareggiare senza riuscirci.

A esprimere soddisfazione dopo il match vittorioso è stato l'allenatore Fulvio Pea: "Nella fase difensiva stiamo facendo dei passi da gigante settimana dopo settimana, abbiamo acquisito grande compattezza e più sicurezza. Abbiamo subito un po' sulle palle inattive, ma quando ci attaccavano su azione, in difesa siamo stati chiusi e ben protetti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, tutte le scuole di Monza e provincia chiuse: ecco l'elenco dei comuni

  • Coronavirus, un caso di contagio in un'azienda ad Agrate: donna ricoverata a Bergamo

  • Coronavirus, primo caso anche a Monza: positivo paziente ricoverato al San Gerardo

  • Coronavirus, il primo giorno di "coprifuoco" per Monza: ecco tutti i divieti nella 'zona gialla'

  • Bar non chiude alle 18 e non rispetta ordinanza sul Coronavirus: scatta la denuncia

  • Lissone, trovato il corpo senza vita di un uomo in un campo in via Toti

Torna su
MonzaToday è in caricamento