rotate-mobile
Sport

Pisa-Monza 2-2 | Il pareggio in extremis dei nerazzurri

Il Monza a un passo dalla vittora viene raggiunto nel recupero del secondo tempo. Pisa più tonico e pericoloso soprattutto nella seconda frazione di gioco

Pochi sforzi e una vittoria (importante per la classifica) già in tasca, ma al 93' Favasuli acciuffa il pareggio dei padroni di casa e riporta il Monza con i piedi per terra.

I biancorossi iniziano bene, spingono e si rendono anche pericolosi fino al fortunoso gol di Palumbo (con complice deviazione) al 16'. I padroni di casa reagiscono e prendono le redini dell'incontro, riuscendo a pareggiare al 31' quando Perez, servito verticalmente, beffa Castelli, lo salta e segna a porta vuota.

Prima del riposo, palo di Nicastro e (al 47') la rete del momentaneo 1-2 con un gran destro dal limite di Colacone. Nel secondo tempo il Pisa sale in cattedra e, dopo una mezz'ora di mancate concretizzazioni, mister Pagliari rivoluziona la squadra di casa. E' l'inizio dell'assalto finale. Al 34' dubbio episodio in area con Perez a terra ammonito per simulazione. Al 41' e al 46' Castelli mette una pezza e difende il risultato, ma non può nulla un minuto dopo contro il guizzo di Favasulli che dà al Pisa un pareggio oggettivamente meritato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa-Monza 2-2 | Il pareggio in extremis dei nerazzurri

MonzaToday è in caricamento