rotate-mobile
Sport Libertà / Via Ragazzi del '99

Monza ai playoff, Asta: "Con gli innesti giusti possiamo aprire un ciclo"

La squadra è "rinchiusa" negli spogliatoi perchè a Monzello si aspettano la promozione. Ma mister Antonino Asta è raggiante. "Bravi tutti, società e giocatori". E se per caso arrivasse la promozione diretta...

MONZA -  Fuori da Monzello c'è euforia. I giocatori sono stati "rinchiusi" dai dirigenti negli spogliatoi, perchè festeggiare è bello, ma qui si aspetta la promozione. Mister Antonio Asta però è raggiante.  La notizia della sconfitta del Castiglione dà una ventata di ottimismo ad un gruppo protagonista di una stagione eccezionale.

STAGIONE ECCEZIONALE - "Una stagione vissuta a rincorrere un sogno" - spiega - "ma vogliamo continuare a crederci: ora c'è da fare un passo in più e vincerli, questi playoff". Anche se con una serie di combinazioni favorevoli il  risultato potrebbe avere un altro nome: promozione diretta. "Per il momento non pensiamoci" taglia corto l'allenatore, leader di un  gruppo rinato:  rilevato subito dopo una retrocessione, e la penalizzazione legata alla vicenda calcioscommesse, si è imposto con una grande volata finale. "E' stato un anno travagliato, ma i gruppi si formano nelle difficoltà. La società e i ragazzi sono stato grandiosi". E a proposito di società: dove può puntare il Monza di Armstrong Emery? Alla serie B? "Pensiamo alla Prima Divisione" ribadisce, pragmatico. Ma l'ambizione preme, chiaramente. E Asta sa che per realizzare i sogni bisogna crederci.  "E' chiaro che con gli innesti giusti  -   si lascia sfuggire - questa squadra può ambire ad aprire un ciclo importante".  Un messaggio sin troppo esplicito, ma anche una dichiarazione d'amore alla città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza ai playoff, Asta: "Con gli innesti giusti possiamo aprire un ciclo"

MonzaToday è in caricamento