rotate-mobile
Sport

Real Vicenza-Monza 1-0 | Sconfitta meritata per i brianzoli

Trasferta amara contro la capolista del girone. Ma una traversa e un gol (annullato) per il Monza, che ora affronta due partite in casa

Quarta giornata amara per il Monza, che in trasferta a Vicenza perde 1-0 contro il Real. Sconfitta meritata e pubblica ammissione nel dopopartita. Il gol vicentino al 38' del secondo tempo, ad opera di Alessandro che raccoglie una respinta dell'estremo difensore brianzolo.

Qualche minuto prima, il fischietto di gara aveva annullato una rete a Zullo per sospetto fuori gioco. Anche una traversa di Gasbarroni nel primo tempo, ma i veneti si sono mostrati più lucidi e hanno cercato il gol creando maggiori occasioni. Il tecnico Asta parla infatti di "sconfitta meritata" ma si è anche detto convinto che i suoi ragazzi "possano tornare a fare quello che sanno, cioè avere maggiore qualità e maggiore intensità".

Grazie al pareggio della Pergolettese e alla sconfitta del Bassano, il Real è ora solitario al comando della classifica con 9 punti. Il Monza, ancorato a 5 punti, precipita in zona bassa.

TABELLINO: REAL VICENZA - MONZA 1-0

REAL VICENZA: Cavallari, Barzan, Mei, Stefani, Niero, Caporali, Malagò; Rebecchi (dal 40 st Sandrini), Alessandro, Pradolin; Magrassi (dal 12 st Porcino). All. Vittadello – N.E.: Bagherini, Busatto, Tricoli, Bacher, Pavic.

MONZA: Teodorani; Franchino, Zullo, Galimberti (dal 17st Polenghi), Anghileri; Valagussa (dal 1st Calliari), Bianchi (dal 25 st Candido); Vita, Gasbarroni, Finotto, Sinigaglia. All.Asta – N.E.: Chimini, Anderson, Martino, Fisher

Arbitro: Albertini di Ascoli

Reti: Alessandro (RV) al 38 st

Ammoniti Barzan (RV), Galimberti (M), Candido (M), Gasbarroni (M)

Angoli 7-2 per il Monza.

Recupero: 1+3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Real Vicenza-Monza 1-0 | Sconfitta meritata per i brianzoli

MonzaToday è in caricamento