rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Renate, buona la seconda amichevole della stagione

Quattro gol nell'arco dei novanta minuti contro l'A.I.C. a dimostrazione delle qualità tecniche della squadra

Monza -  Prima vittoria nella stagione sportiva 2013/2014 per il Renate di mister Boldini che, nonostante era un'amichevole, sono diversi gli aspetti positivi su cui costruire la prossima stagione. Partita vera, due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza risparmiare nulla nonostante l’impressionante caldo in quel di Triuggio.

Nella prima frazione di gioco, Renate ed A.I.C. sviluppano quasi sempre la manovra con buona velocità non riuscendo però ad essere pericolosi in maniera significativa. Il primo acuto arriva da capitan Gavazzi che incorna in rete il preciso cross di Morotti regalando l’uno a zero ai nerazzurri.

Il vantaggio dei brianzoli diventa più rotondo nella ripresa. Al 20’, rimessa laterale di Adobati per Muchetti che intelligentemente fa sponda per Gualdi. Controllo a seguire del centrocampista bergamasco e conclusione sulla quale non arriva l’estremo difensore ospite. I nerazzurri non smettono di imporre il proprio gioco trovando la terza e quarta marcatura di giornata con Gianluca Gaio, esterno sinistro classe ’96. Entrato con personalità, il “bimbo”, soprannome affibbiatogli da mister Boldini, sfrutta l’occasione. Al 30’, Fumagalli passa la palla in direzione di Spampatti che fa velo per l’inserimento di Gaio, bravo a coordinarsi bene e scagliare un diagonale che trafigge il portiere. Otto minuti più tardi, sempre la giovane pantera nerazzurra, punta l’avversario, lo salta e trova lo spiraglio giusto per concludere a rete e festeggiare così la sua doppietta personale. La selezione dell’Assocalciatori si iscrive a referto su calcio di rigore a due minuti dal termine con il penalty trasformato da Donato Bottone.

Risultato:  4 - 1

Renate: Cincilla (dal 15’st Santurro), Bonfanti (dal 25’st Prete), Morotti (dal 1’st Muchetti), Adorni (dal 33’st Lecchi), Teggi, Gavazzi (dal 1’st Gianola), Adobati (dal 21’st Gaio), Gualdi (dal 29’st Fumagalli), Spampatti (dal 33’st Florian), Scaccabarozzi (dal 1’st Lauricella), Bernasconi (dal 39’st Roda).  All: Boldini

Reti: 43’pt Gavazzi, 20’st Gualdi, 30’st e 38’st Gaio, 42’st Bottone (A.I.C.) su rigore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renate, buona la seconda amichevole della stagione

MonzaToday è in caricamento