rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Renate: bene con l'Atalanta nonostante la sconfitta

Con un rigore dubbio la squadra di Colantuono batte un organizzato Renate

Monza -  Solo un rigore abbastanza dubbio regala la vittoria all’Atalanta. Altra grande prova degli uomini di Boldini che raccolgono tanti buoni spunti da questa amichevole di prestigio. Una prestazione di livello, tanta corsa e dedizione per la causa. Avanti così.

Dopo dieci minuti di studio, le due squadre iniziano a dar vita ad una partita spumeggiante e divertente da vedere. Al 12’, cross teso di Gagliardini e colpo di testa di Ardemagni che finisce alto. Due minuti più tardi, è ancora il giovane atalantino ad innescare De Luca che conclude fuori.

Il primo ruggito delle pantere arriva al 15’ quando Gualdi recupera palla e si invola verso la porta. Il centrocampista di Gandino, pochi km da Rovetta, tenta la botta a colpo sicuro ma la sfera viene respinta da Sportiello. Sulla ribattuta ci arriva Adobati che viene fermato in angolo dall’estremo difensore di casa.

Al 20’ arriva il vantaggio dei bergamaschi su calcio di rigore, per la verità un po’ discutibile. Sul dischetto si presenta Cigarini che spiazza Santurro. E’ lo stesso portiere renatese che sei minuti più tardi sventa il pericolo deviando in angolo una staffilata di Bellini da fuori area. Il Renate è vivo ed in campo si sente. Al 32’, Gianola serve Gualdi, bel passaggio in profondità verso Spampatti che viene anticipato all’ultimo dall’uscita di Sportiello. La formazione di Boldini cerca il pareggio, sfiorato al 37’ quando su un corner di Scaccabarozzi, Gavazzi impatta di testa verso la porta ma la conclusione viene deviata in angolo da un difensore.

La ripresa si apre con la traversa piena di Cigarini su calcio di punizione. Il ritmo della gara si abbassa un po’ e le due squadre fanno gioco soprattutto a centrocampo. Al 30’, brivido per i tifosi atalantini presenti qui a Rovetta. A causarlo è una gran botta da fuori di Spampatti deviata in corner da Frezzolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renate: bene con l'Atalanta nonostante la sconfitta

MonzaToday è in caricamento