rotate-mobile
Sport Meda

Il Renate pareggia con il Milazzo: 0-0 al Città di Meda

I nerazzurri non trovano la vittoria casalinga con la squadra siciliana

Meda -   Al “Città di Meda” è subito  Renate: la squadra nerazzurra vuole far capire  immediatamente le proprie intenzioni agli ospiti. Al 5’, lancio mancino di Cavalli per Zanetti che stoppa bene la sfera e la mette in mezzo per Gaeta. La difesa ospite lascia solo l’attaccante nerazzurro che però non riesce a trovare la via del gol sbagliando da due passi. Il Milazzo è ben piazzato nella metà campo difensiva provando ad uscire solo in qualche occasione. Al 12’ con un tiro da fuori di Suriano e al 15’ quando Santurro para senza problemi una conclusione al volo di D’Amico.

Al 15’ lancio lunghissimo per Suriano sul quale Gavazzi si fa anticipare proprio dall’attaccante mamertino che viene però ipnotizzato da Santurro, il quale ribatte il tiro. Il pericolo viene poi sventato dallo stesso Gavazzi che recupera. Un minuto più tardi è invece il Renate a far tremare i siciliani: conclusione di Zanetti che si stampa sul palo e secondo tentativo di Gaeta parato da Tesoniero. Nell’azione seguente, ancora pantere nerazzurre in avanti. Cross di Brighenti verso Zanetti, appostato in area di rigore. Il passaggio del bomber veronese viene però clamorosamente deviato in rete da Strumbo, che regala così il gol ai padroni di casa che però verrà annullato. Dopo questo episodio, le due squadre si spengono concentrando il proprio gioco soprattutto nella parte centrale del campo.

Nella ripresa, è sempre il Renate a rendersi pericoloso ma la poca precisione sotto porta e gli errori arbitrali non le consentono di siglare la rete vittoria.  Al 16’, Adobati mette in mezzo per Bergamini che stacca molto in alto ma l’apprezzabile tentativo non crea nessun pericolo. Al 20’ è ancora il Renate a reclamare su un episodio dubbio. Corner corto di Cavalli per Brighenti sul quale c’è l’intervento con la mano di Suriano che devia la sfera. Questo però è niente rispetto a quello che succede nell’azione successiva. Il colpo di testa di Brighenti viene deviato sul palo interno da Tesoniero che poi blocca la sfera oltre la linea di porta. O meglio, sembrerebbe averlo fatto oltre la linea. Il guardalinee indica con il braccio sinistro la metà campo e l’arbitro concede il gol. I giocatori del Milazzo accennano una protesta e così il direttore di gara va a chiarirsi con il suo assistente. Decisione cambiata e altro gol annullato ai nerazzurri.

Nonostante sia il Renate a fare possesso palla, al 40’ è il Milazzo a rendersi pericoloso con un tiro cross di Campanella sul quale non ci arrivano in scivolata due giocatori ospiti, soli all’interno dell’area piccola.


TABELLINO

Risultato:  0 - 0

Renate: Santurro; Adobati, Gavazzi, Bergamini, Morotti; Gualdi, Cavalli, Mantovani (dal 10’st Santonocito); Gaeta (dal 36’st Storani), Brighenti, Zanetti.

A disposizione:  Galli. R, Zita, Adorni, Galli. N, Montalbano.  All: Sala

Milazzo: Tesoniero; Campanella, Pepe, Strumbo, Salustri; Simonetti, Cuomo, Campanaro; Lewandowski (dal 44’st Calcagno), D’Amico, Suriano (dal 25’st Pergolizzi).

A disposizione:  Previti, Francesa Gherra, Bellich, Maisano, Candia.  All: Tudisco

Reti: nessuna

Ammoniti: Gualdi, Gavazzi (R); Strumbo, Salustri, Pergolizzi, Campanaro (M)

Espulsi: nessuno

Angoli: 11 a 4 per il Renate

Arbitro:  Sig. Marco Zappatore di Taranto coadiuvato dai Sigg. Zinzi di Catanzaro e Meschi di Lecco

Recupero:  3’ + 3’

Spettatori: 200 circa

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Renate pareggia con il Milazzo: 0-0 al Città di Meda

MonzaToday è in caricamento