rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Meda

Tre reti del Renate al Santarcangelo per i play- off

Vittoria nel recupero della sedicesima giornata degli uomini di mister Sala che con un perentorio 3 a 0 battono il Santarcangelo

Meda - Termina tre a zero la partita tra Renate e Santarcangelo, valevole per la sedicesima giornata di campionato di Seconda Divisione, Lega Pro. Il recupero di campionato consente alla squadra di mister Sala di conquistare tre punti fondamentali per la lotta ad un posto per i play-off e infatti la squadra di casa si è mostrata, per tutta la partita, grintosa e concentrata.

Nel primo tempo solo una squadra in campo. La prima rete arriva al 10' :  apertura di Gualdi sulla destra per Zanetti, cross in mezzo per il solito Brighenti che si fa trovare pronto all’appuntamento girando di piatto in rete. Il raddoppio arrivaal 32’: bellissimo passaggio filtrante di Gualdi che taglia fuori tutta la difesa romagnola ed ancora Brighenti segna la seconda rete della partita, raggiungendo così quota 15 gol in campionato. L’unica conclusione del Santarcangelo arriva al 22’, quando Graziani spara alle stelle dalla distanza.

Dopo l’ovvia strigliata subita negli spogliatoi, il Santarcangelo entra nella ripresa con uno spirito un po’ più combattivo. Al 9’, Paolo Rossi tira dalla distanza e Santurro, in presa bassa, perde la sfera. A pochi passi per fortuna c’è Gavazzi che spazza via ogni pericolo. Quattro minuti più tardi ci prova Graziani con un diagonale velenoso che si spegne a lato. La squadra nerazzurra ritrova calma e tranquillità tornando in possesso delle redini del gioco. Al 33’, Mantovani innesca la verve offensiva di Zanetti che, dopo aver fatto qualche metro palla al piede puntando la porta, tira sull’esterno della rete. A recupero quasi scaduto, l’attaccante veronese si rifà alla grande con un tiro a giro sul quale Nardi può solo guardare la sfera che gonfia la rete. Fischio finale dell’arbitro e tre punti in tasca.

Risultato: 3 - 0

Renate: Santurro; Adobati, Gavazzi, Adorni, Morotti; Gualdi (dal 44’st Zita), Cavalli, Mantovani; Malivojevic (dal 12’st Mattaboni), Brighenti (dal 35’st Galli. N), Zanetti.

A disposizione:  Galli. R, Bergamini, Mastrototaro, Cioffi.  All: Sala

Santarcangelo: Nardi; Baldinini, Beccaro, Del Pivo (dal 31’pt Benedetti), Rossi. G; Bazzi, Obeng (dal 26’st Fabbri. A), Rossi. P; Canini (dal 26’st Pieri); Anastasi, Graziani.

A disposizione:  Ruffato, Fabbri. T, Papa, Oliboni.  All: Masolini

Reti: 10’pt e 32’pt Brighenti, 49’st Zanetti (R)

Ammoniti: Malivojevic, Gualdi (R); Rossi. P, Bazzi, Beccaro (S)

Espulsi: nessuno

Angoli: 9 a 3 per il Renate

Arbitro:  Sig. Carmine Pierro di Nola coadiuvato dai Sigg. Saia e Ficarra di Palermo.

Recupero: 1’ +  4’

Spettatori: 200 circa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre reti del Renate al Santarcangelo per i play- off

MonzaToday è in caricamento