rotate-mobile
Sport

Al Monza basta il gol di Gasbarrroni: 1-0 al Santarcangelo

La partita si risolve nel primo tempo. Gli avversari non impensieriscono mai seriamente Castelli

MONZA - Seconda vittoria casalinga consecutiva per il Monza: dopo aver fatto cadere il Forlì, questa volta è il Santarcangelo ad uscire sconfitto dal Brianteo grazie all'ennesima magia di Gasbarroni. Ai biancorossi infatti basta il colpo di testa nel primo tempo del numero 10 per avere la meglio sui clementini che non hanno mai impensierito veramente Castelli. 
I primi dieci minuti sono un assedio alla porta della squadra ospite, che non riesce ad uscire dalla propria metà campo: al 6' punizione di Gasbarroni. Al 7' sugli sviluppi di un calcio d'angolo per i biancorossi spunta la testa di Finotto, che spizza la sfera senza però riuscire ad angolarla nel modo corretto. Il Santarcangelo si affaccia dalle parti di Castelli solo al 16' con una punizione che non sortisce però alcun effetto. Al 23' azione manovrata dei padroni di casa sull'asse Gasbarroni-Finotto-Vita  ma la sfera termina di poco alta.

La partita cala un po' di ritmo: i biancorossi trovano anche il primo cartellino giallo per un fallo di Calliari, ma al 35' arriva il gol. Calcio d'angolo per il Monza: il tiro di Calliari penetra in area e sulla deviazione di Finotto sbuca il solito Gasbarroni che insacca facilmente di testa. Al 40' i biancorossi continuano a dimostrarsi padroni del campo e vanno vicino al raddoppio con Vita che manca però l'aggancio volante.
Nei secondi 45’ le squadre si ripresentano con gli stessi effettivi. Al 52' biancorossi nuovamente vicini al gol del raddoppio con Vita che, su cross del solito Gasbarroni, si fa ipnotizzare da Nardi. Dal 70' le cose cambiano: gli ospiti iniziano a crederci e a pressare i biancorossi che vanno "in bambola" e permettono loro di tentare l'assalto alla porta di Castelli prima con Rossi e poi con Graziani. Al 75' si rivede il Monza in avanti, ma Nardi è bravo a respingere il tentativo di Gasbarroni. Al 79' è il neoentrato Laraia ad impegnare Nardi giunto fino al limite dell'area. Dopo tre minuti di recupero l'arbitro decreta quindi la fine per la gioia dei tifosi del Monza che vedono la propria squadra dietro le grandi del girone.

TABELLINO

MONZA-SANTARCANGELO 1-0

MARCATORI: 35' Gasbarroni (M)

MONZA (4-3-1-2): Castelli; Franchino, Polenghi, Cattaneo, Anghileri (90' Desole); Valagussa (77' Laraia), Grauso, Calliari; Gasbarroni; Vita, Finotto (83' Puccio) (Pazzagli, Lucente, Bi Zamble, Ravasi). All. Asta

SANTARCANGELO (4-3-1-2): Nardi; Fabbri, Beccaro, Benedetti, Locatelli; Obeng (86' Pieri), Bazzi, Baldinini (59' Graziani); Rossi; Anastasi, Parodi (59' Oliboni). (Ruffato, Severino, Saporetti, Canini). All. Masolini

ARBITRO: Lorenzo Ferrari di Mestre (Ceravolo-Loni)

NOTE: calci d'angolo: 5 a 1 per il Monza. Ammoniti: Calliari (M); Bazzi (S). Recupero: 0'pt / 3'st.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Monza basta il gol di Gasbarrroni: 1-0 al Santarcangelo

MonzaToday è in caricamento